Marlon Joubert è uno dei protagonisti di È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino. Ma cosa sappiamo di lui?
È stata la mano di Dio è il nuovo film di Paolo Sorrentino. Uscito prima in sala e poi su Netflix a partire dal 15 dicembre scorso, il lungometraggio sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico e critica anche a livello internazionale. Candidato, dall’Italia, come miglior film straniero ai prossimi Oscar, gli americani per ora l’hanno inserito nella shortlist dei 15 titoli papabili per entrare nella cinquina delle nomination ufficiali all’ambita statuetta. Se dovesse rientrare in questi magnifici cinque, Sorrentino rischierebbe di vincere nuovamente l’Oscar al Miglior film straniero come già era avvenuto con La grande bellezza. Tornando alla più stringente attualità e lasciando da parte sogni e auspici per il futuro, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Marlon Joubert che interpreta il fratello del protagonista Fabietto (l’alter ego di Paolo Sorrentino da ragazzo) nel film.
Leggi anche: Paolo Sorrentino: età, moglie e figli, film, libri, Oscar, malattia, Instagram
È stata la mano di Dio, chi è Marlon Joubert, che fa il fratello di Fabietto?
Biografia, quando e dove è nato
È stata la mano di Dio, l’acclamatissimo nuovo film di Paolo Sorrentino, ha nel cast anche l’attore Marlon Joubert, nel ruolo di Marchino Schisa, il fratello del protagonista Fabietto (l’alter ego del regista da ragazzo). Joubert ha fatto, almeno fino a questo momento, delle sue origini un vero e proprio mistero. Sul web, infatti, non sono disponibili informazioni né sul luogo né sulla sua data di nascita. I suoi profili social non aiutano ugualmente a rintracciare queste informazioni, né dettagli o curiosità sulla sua famiglia.
Vita privata
Marlon Joubert, nel ruolo di Marchino Schisa è riservatissimo per quanto riguarda la propria sfera privata, non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito e nemmeno i più voraci amanti del gossip sono riusciti a carpirne qualche curiosità online. Di certo si sa solo il suo percorso di studi che l’ha portato a diventare attore: tra il 2015 e il 2016, Marlon ha infatti frequentato l’Istituto professionale per attori Studio Cinema, mentre sempre nel 2016 ha preso parte al Seminario metodo Strasberg diretto da Sergio Valastro. Infine, tra il 2017 e il 2019 ha studiato presso la Scuola d’arte cinematografica Gianmaria Volontè.
Film
È stata la mano di Dio, l’acclamatissimo nuovo film di Paolo Sorrentino, ha nel cast anche l’attore Marlon Joubert, nel ruolo di Marchino Schisa non è certo la prima produzione cinematografica a cui l’attore prende parte. Per citare solo alcuni dei principali progetti dove possiamo vederlo in azione, citiamo Romulus, L’ultima cena, Questa notte parlami dell’Africa ed Equilibrium.
Marlon Joubert non sembra essere molto interessato ai social: nel feed sono presenti più che altro scatti che lo immortalano sul set di shooting o red carpet. Insomma, tanto lavoro e nessuno spazio per la vita privata (almeno online). Sarà così stakanovista anche nella sua quotidianità? Basta seguirlo per scoprirlo! QUI il suo profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!