Morgan è stato intervistato da La Stampa per parlare del suo percorso a Ballando con le Stelle. Ma cosa ha detto il cantante?
Morgan è stato intervistato da La Stampa per parlare del suo percorso a Ballando con le Stelle. Ovviamente le parole della sua intervista sono state in pieno stile Marco Castoldi, ma cosa ha detto il cantante?
Morgan parla di Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle è stato vinto da Arisa e Vito Coppola, ma Morgan continua a sostenere di essere il vero vincitore di questa edizione:
Chi ha vinto? Io ho vinto. Il concetto di vittoria è morale, personale, è l’arte che vince sull’oblio e la misantropia. Ad essere atrofizzato è il sistema che ha impedito a Rossi Albertini di parlare di scienza. Un momento di valore. […] adesso sono pronto per un programma tutto mio in cui mettere passione sfrenata, musica, società, persone, incontri. Me la vorrei giocare sul campo, mettendoci anche la danza.
Le parole contro la giuria, Simona Ventura e Mara Maionchi
Poi, nel corso dell’intervista, Morgan ha parlato malissimo della giuria di Ballando con le Stelle, augurandosi per loro un anno sabbatico lontano dal mondo della danza e della televisione:
La giuria? È gente bravissima che ha dato il massimo in 16 anni a Ballando con le Stelle. Ora sarebbe giusto dare spazio ad altri, magari prendendosi un anno sabbatico. Ad X Factor Mara Maionchi e Simona Ventura hanno avuto sempre l’umiltà e la delicatezza di non addentrarsi in campi meno conosciuti, dissuadevano senza mai umiliare né offendere. Qui invece possiamo parlare di bullismo verso il gesto poetico.
Infine, Morgan ha parlato della sua fedele compagna di ballo, Alessandra Tripoli. La ballerina lo ha accompagnato durante tutto il percorso di Ballando con le Stelle:
Cosa ha rappresentato per me l’esperienza di Ballando con le Stelle? Bellissima, alternativa. Un importante riavvicinamento all’intrattenimento del servizio pubblico, alla rete ammiraglia. Vede, in X Factor di epoca Rai, io avevo un ruolo preciso, tra lo show e la divulgazione musicale. Con la stessa serietà di quella che mi portava a far conoscere David Bowie o Lou Reed, qui ho cercato di costruire dei momenti di arte. Il ballo è una disciplina che mi mancava, sono grato di quello che mi è stato messo a disposizione, qualcosa di magico. […] Con Alessandra Tripoli nessuna frizione, si è creato un sodalizio umano e professionale perfetto. Non ero abituato ad essere allievo, una piacevole novità, in dieci settimane ho imparato dieci balli diversi, mentre la gestione del palco è campo mio.
Secondo i fan, comunque, il percorso di Morgan a Ballando con le Stelle è stato davvero uno fra i migliori.
Seguici su Instagram cliccando QUI!