Spiderman, chi è Mattia Villardita che aiuta i bambini malati?

Federico Villardita, lo Spiderman di Tu sì que vales, è un giovane ragazzo che aiuta i bambini malati: cos'altro sappiamo di lui? Scoprilo!

Mattia Villardita, già finalista dell’ultima edizione di Tu sì que vales, aiuta i bambini malati portando loro il sorriso travestendosi da Spiderman. Il nostro non ha vinto la gara televisiva, ma si è comunque portato a casa il premio Tim Vision Passione per il Talento e una serie di altri riconoscimenti di prestigio dalla messa in onda del talent a oggi. Ma chi è Mattia Villardita? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’Uomo Ragno di casa nostra (sapevate che è amico dei Ferragnez?).

Leggi anche: Rosalba, tata di Chiara Ferragni e Fedez: chi è e quanto guadagna?

Età

Spiderman, all’anagrafe Mattia Villardita, è nato a Savona nel 1992. Ha 29 anni.

Vita privata

Mattia Villardita, lo Spiderman di Tu sì que vales, ha avuto un’infanzia difficile e segnata da alcuni gravi problemi di salute: ha una malformazione congenita alla gamba e per questo ha subìto diversi interventi. Proprio per tale motivo, il nostro ha deciso di mettersi nei panni del supereroe che ciascun bambino malato avrebbe voluto incontrare, l’Uomo Ragno. Grazie al suo travestimento da Spiderman, Villardita fa visita ai piccoli ricoverati negli ospedali per regalare loro un sorriso.

Per mantenersi svolge il lavoro di impiegato terminalista nel porto di Vado Ligure. Sul web non sono disponibili altre informazioni sulla sua vita privata, oltre al fatto che da piccolo sognasse di diventare un grande calciatore: i medici però gli sconsigliarono di intraprendere questo tipo di carriera per via dei suoi problemi di salute. Una curiosità: da bambino Mattia era aracnofobico (ovvero, aveva paura dei ragni).

Tu sì que vales

Mattia Villardita, lo Spiderman di Tu sì que vales, è riuscito ad arrivare alla finale del talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Il savonese ha convinto e commosso la giuria dello show composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, guadagnandosi anche il premio speciale Tim Vision Passione per il Talento. L’ottava edizione di Tu sì que vales è stata vinta dal ballerino Sadeck.

Mattia Villardita nei panni di Spiderman a Tu sì que vales

Mattia Villardita nei panni di Spiderman a Tu sì que vales

Fedez e Chiara Ferragni

Mattia Villardita è stato invitato da Fedez e Chiara Ferragni a casa loro, in quel di City Life, per fare una sorpresa al piccolo Leone Lucia. Il bimbo è infatti molto fan dell’Uomo Ragno e così i genitori hanno voluto stupirlo. La reazione del primogenito dei Ferragnez è stata naturalmente documentata dalle storie Instagram di mamma e papà, mentre Mattia ha voluto ringraziare pubblicamente la coppia tramite queste parole:

Grazie Chiara e Fede per avermi accolto in casa come uno di famiglia. Sono contento di aver regalato questo incontro magico e inaspettato a Leone e soprattutto una promessa con tanto di mignolino nei confronti di Vittoria, che speriamo mantenga. Sono felice che questa missione diversa dal solito sia andata a buon fine e ancora più felice di avervi conosciuto. Grazie Ferragnez.

Foto senza maschera

Ecco uno scatto di Mattia Villardita senza la maschera di Spiderman:

Mattia Villardita senza la maschera di Spiderman

Mattia Villardita senza la maschera di Spiderman

Instagram

Mattia Villardita, lo Spiderman di Tu sì que vales, è su Instagram. Già nella foto profilo, il nostro si mostra nell’atto di abbracciare un bimbo nella corsia di un ospedale, naturalmente travestito da Uomo Ragno. Inoltre, nella bio riporta di essere stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2020 dal Presidente Sergio Mattarella. Non solo, il giovane savonese ha anche incontrato il Pontefice: Papa Francesco, in quell’occasione, gli ha regalato un rosario che Mattia dice di portare sempre con sé da quel giorno. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram