Elisa è un'artista amatissima, cantautrice, musicista e interprete di spessore: cosa sappiamo della sua vita privata e della sua famiglia?
Elisa Toffoli è una delle interpreti più amate del panorama musicale italiano. La sua lunga carriera è costellata di successi grazie a hit cantate sia in inglese che in italiano dalla sua splendida voce. L’artista è molto riservata riguardo alla propria vita privata, ma qui trovate tutte le informazioni disponibili in merito. Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Elisa, canzoni e testi: le frasi più belle
Chi è Elisa?
Età
Elisa Toffoli è nata a Trieste il 19 dicembre del 1977. Ha 43 anni.
Altezza
Elisa è alta 1 metro e 63 centimetri.
Marito
Elisa si è sposata nel 2015 con Andrea Rigonat. I due si erano conosciuti nel 1996 perché lui era entrato a far parte della band che accompagnava Elisa in tour come lead guitar. All’epoca, era però fidanzato con una delle coriste. Per la Toffoli fu amore a prima vista e, dopo un anno, decise di dichiararsi. Da lì si misero insieme e la loro relazione prosegue a gonfie vele ancora oggi. I due sono una coppia anche lavorativamente: Rigonat, infatti, è anche produttore musicale. Oltre ad aver lavorato al disco Heart della moglie, il producer vanta collaborazioni anche con artisti del calibro di Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesca Michielin.
Figli
Elisa e il marito Andrea Rigonat hanno due figli: Emma Cecile, venuta al mondo nel 2009, e Sebastian, nato nel 2013. Nel 2015 entrambi, ancora molto piccoli, presero parte al matrimonio dei genitori che fu celebrato con una cerimonia piuttosto intima nella Basilica di Sant’Eufemia a Grado, in provincia di Gorizia.
Canzoni
Elisa ha debuttato nel 1996 con brani del calibro di Sleeping in your hands e Labyrinth che sarebbero andati a far parte, l’anno successivo, del suo disco d’esordio – triplo platino in Italia – Pipes and Flowers. Negli anni, di successo in successo, contiamo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2001 grazie alla hit Luce (Tramonti a Nord Est) ma anche brani come Eppure Sentire e, in tempi più recenti, Se piovesse il tuo nome (testo di Calcutta).
Concerti
Elisa attualmente non è in tour.
Malattia
Elisa gode di ottima salute ma nell’aprile del 2021 ha vissuto un grave lutto, la perdita di entrambi gli zii, a causa del Covid-19. Straziata dal dolore, ha voluti ricordarli con un post su Instagram:
Ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni.
Elisa Toffoli è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente un milione e 400mila follower. Nel feed, tantissimi video e scatti che la immortalano sul palco ma anche in momenti sereni e gioiosi della sua vita quotidiana. QUI il profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!