Matteo Giunta è il fidanzato di Federica Pellegrini, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul compagno della sportiva
Federica Pellegrini ha un fidanzato, Matteo Giunta, di cui è innamoratissima! Ma chi è il giovane e affascinante uomo che ha conquistato il suo cuore? Conosciamolo meglio insieme.
Leggi anche: Federica Pellegrini innamorata di Matteo Giunta: «Se non ci fosse stato lui avrei smesso»
Federica Pellegrini, chi è il suo fidanzato Matteo Giunta?
Età
Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini, è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982. Ha 39 anni.
Altezza
Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini, è alto 1 metro e 83 centimetri.
Fisico
Federica Pellegrini ha un fidanzato, Matteo Giunta, che è come lei un grande appassionato di sport. Pratica infatti beach volley e sport invernali ma è noto soprattutto come allenatore di nuoto. Uno sportivo di questo calibro non può certo non mantenere un fisico all’altezza dei suoi incarichi e infatti Giunta sembra davvero scolpito dagli angeli. Chi lo segue su Instagram lo sa bene!
Allenatore
Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno insieme dall’autunno del 2019. La coppia ha unito amore e lavoro dato che lui è il suo coach di nuoto. I turni di allenamento con la Pellegrini sono davvero sfiancanti! Ecco gli orari: dalle 9 del mattino alle 19.30, sette giorni su sette! La fatica però porta, oltre agli incredibili risultati olimpici della Pellegrini, anche a grandi soddisfazioni personali per Giunta che nel 2018 è stato insignito dal CONI con la Palma d’Oro in quanto allenatore degli atleti più medagliati d’Italia. Curiosità: Giunta è il cugino dell’ex fidanzato di Federica, il nuotatore Filippo Magnini, e si vocifera che al termine delle Olimpiadi di Tokyo, la coppia convolerà a nozze.
Tatuaggi
In questo scatto social, Matteo Giunta mostra i suoi tatuaggi nel basso ventre e sulle cosce:
Filippo Magnini
Pochi sanno che Filippo Magnini, ex fidanzato di Federica Pellegrini, è il cugino di Matteo Giunta, attuale compagno e futuro sposo della campionessa! Pare, però, che i due parenti oggi non siano in buoni rapporti:
Ci sono situazioni, io lo chiamo destino, che ti portano a percorrere certe strade. Io ci credo e quello che è successo penso sia legato a questa linea immaginaria, invisibile, che però c’è.
Queste le parole di Giunta. Magnini, invece, non ha mai detto nulla a proposito di questa storia.
Matteo Giunta è su Instagram dove conta oltre 20mila follower. I suoi post celebrano i grandi successi che riscuote nel suo lavoro di allenatore di atleti olimpici ma c’è anche spazio per qualche momento di serena vita quotidiana, spesso in compagnia di amici come anche della fidanzata Federica Pellegrini. QUI il suo profilo.