Alessio Vassallo, protagonista del film per la Tv La concessione del telefono, è un attore contemporaneo dallo straordinario talento.
Alessio Vassallo, protagonista del film per la Tv La concessione del telefono, è un attore contemporaneo dallo straordinario talento. Conosciamolo meglio.
Chi è Alessio Vassallo?
Nato e cresciuto a Palermo, Alessio Vassallo è uno straordinario attore, valido rappresentante della sua terra: la Sicilia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso l’Istituto Gonzaga della sua città, visto il suo grande amore per la recitazione, ha scelto di trasferirsi a Roma per iniziare il suo percorso verso il mondo dello spettacolo. Si è diplomato, infatti, nel 2007 presso la prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nello stesso anno ha partecipato a un laboratorio teatrale diretto da Luca Ronconi. Deve il suo debutto sul palcoscenico del teatro, per poi lavorare nel cinema e in televisione.
Età
Alessio Vassallo ha 38 anni: è nato a Palermo il 10 agosto 1983, sotto il segno zodiacale del Leone.
Fidanzata
Si chiama Francesca Serra la bellissima fidanzata di Alessio Vassallo.
Francesca Serra
Francesca Serra è un personaggio noto nel mondo dello spettacolo per la sua partecipazione come tentatrice a Temptation Island, celebre show di Canale Cinque. Appassionata di danza classica e ginnastica artistica, nel 2015 è stata Miss Lazio e ha anche partecipato al concorso di bellezza Miss Italia. La ragazza ha 27 anni e vive a Roma.
Figli
Alessio Vassallo ancora non è diventato papà, anche se più volte ha confessato il desiderio di avere dei figli.
Film
Questi i film in cui l’attore siciliano è nel cast:
- Niente storie, film a episodi per la regia di Sophie Chiarello e Daniele Vicari (2006);
- Viola di mare, regia di Donatella Maiorca (2009);
- L’ultimo re, regia di Aurelio Grimaldi (2009);
- I baci mai dati, regia di Roberta Torre (2010);
- La moglie del sarto, regia di Massimo Scaglione (2012);
- Fino a qui tutto bene, regia di Roan Johnson (2013);
- Stalker, regia di Luca Tornatore (2014);
- La bugia bianca, regia di Giovanni Virgilio (2015);
- Il giorno più bello, regia di Vito Palmieri (2016);
- Taranta on the Road, regia di Salvatore Allocca (2017);
- Sulla giostra, regia di Giorgia Cecere (2021);
- Notti in bianco, baci a colazione, regia di Francesco Mandelli (2021).
La concessione del telefono
Nel film per la Tv La concessione del telefono, tratto dal romanzo storico di Camilleri, terzo capitolo del ciclo C’era una volta Vigata, sono narrate le vicende di Filippo Genuardi. Lavora come commerciante di legnami e sembra avere un gran talento per cacciarsi nei guai, ritrovandosi in situazioni incredibili. Ricco grazie ai soldi del suocero, vuole avere una seconda linea telefonica a casa. Inizia a scrivere al prefetto e a tutti quelli che pensa lo possano aiutare. Dalle sue lettere partono tutta una serie di equivoci che portano addirittura a pensare che lui stia complottando per fare un colpo di Stato.
Alessio Vassalli veste i panni del protagonista, Filippo Genuardi, il commerciante che finisce vittima della burocrazia e del potere ottuso. Maestro di piaggeria, tradisce la moglie Taninè (Federica De Cola), scrive lettere imploranti al prefetto Marascianno (Corrado Guzzanti), che lo crede un agitatore di masse, mentre il mafioso Don Lollò (Fabrizio Bentivoglio), lo considera una spia delle forze dell’ordine.
Alessio Vassallo nel suo profilo Instagram vanta oltre 33mila follower. Se vuoi seguirla anche tu e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.