Davide Calgaro è un giovanissimo attore e comico di Milano; oggi lo vediamo sul palco di Zelig. Ma cos'altro sappiamo di lui?
Davide Calgaro è un giovanissimo attore e comico milanese. Cos’altro sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Zelig, chi è Corinna Grandi? Età, vita privata, carriera, Instagram
Chi è Davide Calgaro?
Biografia: età e data di nascita
Davide Calgaro è nato a Milano il 18 agosto del 2000 e oggi ha 21 anni. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Tito Livio, ha deciso di intraprendere la carriera nell’ambito della recitazione; già dall’età di 13 anni – infatti – si è avvicinato al mondo del teatro frequentando la scuola milanese Quelli di Grock, dove ancora oggi studia.
A 15 anni, invece, Davide ha iniziato a scrivere monologhi comici per i Laboratori di Zelig, nota trasmissione Mediaset. Proprio grazie alla sua bravura, infatti, ha partecipato a moltissimi spettacoli di cabaret e stand up comedy, esibendosi a Milano, la sua città natale. Nel 2017 ha esordito in televisione con Stand Up, su Comedy Central, canale 124 di Sky. Nel 2018 ha anche vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca.
Serie tv e film
Nonostante la sua giovane età, Davide Calgaro ha già diverse esperienze importanti per il piccolo e grande schermo. In televisione lo abbiamo visto in:
- Blanca – regia di Jan Maria Michelini
- Comedy Central News – con Michela Giraud
- Medical Report
- Battute – programma di Raidue
- Il processo
- Colorado
- Zelig Special Stand up
- Stand up Comedy
- Stand up Comedy
Mentre al cinema Davide Calgaro ha fatto parte dei seguenti film:
- Sotto il sole di Amalfi – regia Martina Pastori
- Una boccata d’aria – regia di Alessio Lauria
- Odio l’estate – regia di M. Venier
- Le voci sole – regia di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi
- Sotto il sole di Riccione – regia Younuts
Fidanzata
Non abbiamo notizie in merito alla vita privata di Davide Calgaro, il giovane attore infatti è molto riservato e non lascia intendere ai suoi fan se abbia o meno una fidanzata.
Su Instagram è seguito da 35mila followers, ma siamo certi che il numero dei suoi seguaci sia destinato a salire. QUI il suo profilo.