Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane contemporanee maggiormente apprezzate, sia dal pubblico, sia dagli addetti ai lavori.
Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane contemporanee maggiormente apprezzate, sia dal pubblico, sia dagli addetti ai lavori. Brava interprete cinematografica, deve il suo successo in televisione alla famosa serie Tv di Rai 1 Un medico in famiglia. Conosciamola meglio.
Chi è Claudia Pandolfi?
Claudia Pandolfi è una delle attrici del cinema contemporaneo italiano maggiormente apprezzata. Bella e brava, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando partecipa come concorrente al concorso di Miss Italia, in rappresentanza del Lazio, la sua regione.
Proprio in quell’occasione è notata dall’attore e regista Michele Placido che le offre una parte nel film Le amiche del cuore (1992). Il film segna il suo ingresso nel grande schermo e da quel momento Claudia può realizzare finalmente il sogno di diventare un’attrice a pieno titolo.
Età
Claudia Pandolfi ha 47 anni: è nata a Roma il 17 novembre 1974, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Compagno Marco De Angelis
Si chiama Marco De Angelis il compagno della Pandolfi. Di professione produttore cinematografico, non ama apparire molto pubblicamente e preferisce tenere i riflettori lontani dalla loro storia d’amore. La coppia, legata dal 2014, ha un figlio, Tito (2016).
Quanti figli ha Claudia Pandolfi?
Sono due i figli dell’attrice. Il primo è Gabriele (2006), nato dalla relazione con il cantautore Roberto Angelini. Dieci anni dopo, nel 2016, Claudia Pandolfi dà alla luce Tito, il suo secondogenito nonché frutto dell’amore con l’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis.
Nella prima immagine la Pandolfi con il figlio Tito e il compagno Marco De Angelis. Nella seconda con il primogenito Gabriele / Foto: Viaggiare al VerdeEx marito
Massimiliano Virgili è l’ex marito dell’attrice. Un matrimonio durato appena un mese, finito per una relazione della Pandolfi con Andrea Pezzi, attuale e storico compagno di Cristiana Capotondi.
Malattia
Come moltissime altre persone, anche Claudia Pandolfi ha scoperto la sua malattia per puro caso. Dopo aver avvertito alcuni dolori, si è sottoposta a controlli medici che le hanno permesso di scoprire la patologia: l’intolleranza al lattosio. Questo è quanto dichiarato dall’attrice recentemente:
Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio.
Il lattosio è lo zucchero presente nel latte: per digerirlo, è necessaria la presenza della lattasi, un enzima prodotto dall’intestino. Dopo la diagnosi Claudia Pandolfi ha iniziato un percorso di disintossicazione che le ha permesso di tornare alla sua vita di sempre.
Film di Claudia Pandolfi
Una ricca filmografia accompagna la carriera di Claudia Pandolfi, costellata di grandi successi cinematografici e grandi soddisfazioni. Di seguito potete trovare i dieci titoli più famosi in cui l’attrice è nel cast, tutti in rigoroso ordine cronologico.
- Le amiche del cuore, regia di Michele Placido (1992);
- Ovosodo, regia di Paolo Virzì (1997);
- La prima cosa bella, regia di Paolo Virzì (2010);
- Figli delle stelle, regia di Lucio Pellegrini (2010);
- Quando la notte, regia di Cristina Comencini (2011);
- La profezia dell’armadillo, regia di Emanuele Scaringi (2018);
- Se son rose, regia di Leonardo Pieraccioni (2018);
- Ma cosa ci dice il cervello, regia di Riccardo Milani (2019);
- Per tutta la vita, regia di Paolo Costella (2021);
- Mio fratello, mia sorella, regia di Roberto Capucci (2021).
Un medico in famiglia
Nella famosissima serie Tv di Rai 1 Un medico in famiglia Claudia Pandolfi ha interpretato il ruolo di Alice Solari per due stagioni, dal 1998. Era la seconda moglie del protagonista, il dottor Lele Martini, madre dei due gemelli Libero Junior ed Elena.
Claudia Pandolfi in Tutta colpa di Freud
Claudia Pandolfi, insieme a Claudio Bisio, è la protagonista della fiction Tutta colpa di Freud, in onda dal primo di dicembre 2021 su Canale 5.
Altezza
L’attrice è alta 1 metro e 71 centimetri.
Foto: Amalfi NotizieClaudia Pandolfi è seguita da oltre 100mila follower nella sua pagina Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo e non perdere nessun suo aggiornamento.