Scarlett Johansson è una delle attrici più famose al mondo. Bella e affascinante, elegantemente unica, ha iniziato a recitare fin da bambina.
Scarlett Johansson è una delle attrici più famose al mondo. Bellissima, affascinante, elegantemente unica, ha iniziato a recitare fin da bambina in ruoli che l’hanno portata al successo in pochissimo tempo, fino a diventare una stella di Hollywood. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Julia Roberts: età, marito, figli, fratello, foto ieri e oggi, film, capelli bianchi, Instagram
Chi è Scarlett Johansson?
Scarlett Johansson è una delle attrici più famose al mondo. Una celebrità ampliata anche grazie ai film Marvel in cui interpreta la vedova nera Natasha Romanoff. Ha iniziato a recitare fin da bambina, accompagnata alle audizioni da sua madre che per prima ha intuito il grande talento della figlia.
Ha debuttato come attrice professionista all’età di nove anni nella commedia fantasy Genitori cercasi (1994). È stata l’interpretazione successiva a renderla una delle attrici più promettenti del tempo. Stiamo parlando del film L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), diretto da Robert Redford, dove ha interpretato Grace MacLean, un’adolescente traumatizzata da un incidente a cavallo.
Nella sua carriera ha collezionato premi prestigiosi, nominata per diversi Golden Globe, ricevuto recensioni entusiastiche e un premio come migliore attrice al Festival del cinema di Venezia. Ha recitato al fianco dei migliori attori internazionali, da John Travolta a Ewan McGregor, da Robert Redford a Javier Bardem, oltre a essere una delle attrici predilette da Woody Allen. Che dire? È nata una stella!
Età
Scarlett Johansson ha 37 anni: è nata a New York il 22 novembre 1984, sotto il segno zodiacale del Sagittario.
Nome Completo
All’anagrafe è stata registrata con il nome Scarlett Ingrid Johansson.
Origini
Sua madre, Melanie Sloan, proviene da una famiglia ebrea del Bronx e suo padre, Karsten Johansson, è un architetto di origine danese di Copenaghen. Ha una sorella, Vanessa Johansson, anche lei attrice, un fratello, Adrian, un fratello gemello, Hunter, nato tre minuti dopo di lei, e un fratellastro paterno, Christian. Suo nonno era lo scrittore Ejner Johansson.
Marito
Si chiama Colin Jost l’attuale marito dell’attrice, attore anche lui. Fidanzati dal 2019, si sono sposati nell’ottobre 2020 a New York e nell’agosto 2021 è nato il loro primo figlio, Cosmo.
Ex
Scarlett Johansson è al suo terzo matrimonio. La prima volta sull’altare è stato il 27 settembre 2008, quando è convolata a nozze in Canada con l’attore Ryan Reynolds. La coppia si è separata nel dicembre 2010, per divorziare ufficialmente nel luglio 2011.
Durante il Festival del Cinema di Venezia 2013, l’attrice ha annunciato con un comunicato stampa di essere fidanzata con il giornalista francese Romain Dauriac. Il 4 settembre 2014 è nata a New York la loro prima figlia, Rose Dorothy. La coppia si è sposata il 1º ottobre 2014 con una cerimonia privata. Nel gennaio 2017 c’è l’annuncio ufficiale che la coppia si è separata durante l’estate del 2016. Nel marzo 2017 l’attrice ha chiesto il divorzio e la custodia primaria della figlia Rose Dorothy.
Figli
Sono due i figli di Scarlett Johansson: Rose Dorothy (4 settembre 2014), nata dal matrimonio con Romain Dauriac; Cosmo (18 agosto 2021) nato dal matrimonio con Colin Jost.
Incinta
La star di Avengers è riuscita a tenere segretissima la seconda gravidanza fino a luglio 2021, anche se in molti nell’ambiente sospettavano che fosse incinta. I motivi sono stati le ripetute assenze alle presentazioni, alle interviste e agli eventi dell’ultimo film di Scarlett, Black Widow. Il 18 agosto 2021 l’attrice ha dato alla luce il suo secondogenito, Cosmo, rendendo per la prima volta papà suo marito Colin Jost.
Film
Scarlett Johansson ha sicuramente ampliato la sua celebrità anche grazie ai film Marvel, in cui interpreta la vedova nera Natasha Romanoff. La lista della sua filmografia è davvero lunghissima, avendo iniziato a recitare fin da bambina. Di seguito la top ten dei film da lei interpretati che non dovremmo assolutamente perdere. Il nostro preferito? Non lo sveleremo nemmeno sotto tortura!
- L’uomo che sussurrava ai cavalli, regia di Robert Redford (1998);
- La ragazza con l’orecchino di perla, regia di Peter Webber (2003);
- Match Point, regia di Woody Allen (2005);
- The Island, regia di Michael Bay (2005);
- Black Dahlia, regia di Brian De Palma (2006);
- L’altra donna del re, regia di Justin Chadwick (2008);
- The Avengers, regia di Joss Whedon (2012);
- Lucy, regia di Luc Besson (2014);
- Storia di un matrimonio, regia di Noah Baumbach (2019);
- Black Widow, regia di Cate Shortland (2021).
Altezza e peso
Scarlett è alta 1 metro e 66 centimetri.
Patrimonio
L’artista è anche doppiatrice e produttrice, nonché cantante, il che le ha permesso di diventare una donna ricca ed indipendente. Essendo una delle attrici più pagate al mondo, il suo capitale economico non è composto da poche cifre. Soltanto con Black widow, la nuova serie tv distribuita da Disney+, ha guadagnato 15 milioni di dollari.
Il suo patrimonio si dovrebbe aggirare intorno ai 165 millioni di dollari, cifra destinata a crescere sempre più, considerando tutti gli impegni lavorativi e gli aspetti della sua vita.
Ha ben superato i 3milioni di follower nel suo profilo Instagram. Lei è la stella di Hollywood Scarlett Johansson: se anche tu vuoi seguirla e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.