Ferdinando Giordano ha partecipato al Grande Fratello ben tre volte, l'ultima è quella di quest'anno: ricordate i suoi esordi nella casa?
Ferdinando Giordano è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Entrato in corsa come new entry visto l’allungamento di questa edizione del reality, questo è stato il suo terzo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Vi ricordate le altre due volte in cui Giordano ha partecipato al programma? Com’era andata? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito a questo veterano del Grande Fratello.
Leggi anche: Gf Vip 6, chi è Ferdinando Giordano e che fine ha fatto? Età, fidanzata, lavoro, foto ieri e oggi, Instagram
Gf Vip 6, Ferdinando Giordano: a quale edizione del Grande Fratello ha partecipato?
Ferdinando Giordano, tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 6, è entrato per la prima volta nella casa del Grande Fratello nel 2011. Quell’edizione, l’undicesima, l’ha visto arrivare in finale per poi classificarsi, per un soffio, al secondo posto. L’anno successivo, è stato richiamato a partecipare al reality ma l’esperienza si rivelò meno fortunata della precedente: l’uomo rimase infatti in gioco solo per un paio di settimane, venendo subito eliminato al televoto.
Gf Vip 6, Ferdinando Giordano: chi conduceva l’edizione del Grande Fratello Vip a cui ha partecipato?
Ferdinando Giordano, tra i concorrenti del Grande Fratello 6, non è nuovo al reality avendo partecipato già nel 2011 e nel 2012. Se quest’anno al timone vediamo Alfonso Signorini, chi conduceva, invece, le due edizioni che hanno visto concorrere Giordano? Per entrambe le annate, a presentare il reality è stata Alessia Marcuzzi. Una curiosità: All’epoca, il direttore di Chi era già da anni opinionista fisso del programma. Ve lo ricordavate?
Chi erano i concorrenti?
Ferdinando Giordano, tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, è un veterano del reality essendo già entrato per ben due volte nella casa più spiata d’Italia. La prima fu nel 2011 quando si classificò secondo, facendosi sfuggire la vittoria per un soffio. Davanti a lui Andrea Hirai Cocco, aspirante attore e orgoglioso papà da maggio scorso. Per quanto riguarda gli altri concorrenti di quell’edizione impossibile non citare Angelica Livraghi (con cui Ferdinando ha avuto una storia d’amore nata davanti alle telecamere e finita nel giro di qualche mese lontano dai riflettori). Da segnalare anche la presenza di Guendalina Tavassi.
Ricordiamo poi Margherita Zanatta, oggi apprezzata conduttrice, influencer e speaker radiofonica. Per quanto riguarda la seconda esperienza di Ferdinando al Grande Fratello, possiamo subito dire che fu di più breve durata. Se al primo giro, il concorrente riuscì a rimanere nella casa per tutti e 183 i giorni della trasmissione, l’anno successivo venne eliminato al televoto dopo sole due settimane. Tra i concorrenti poi diventati celebri, citiamo Cristina Del Basso, Mario Ermito, Vito Mancini e soprattutto Ilenia Pastorelli, la cui carriera da attrice è stata lanciata da Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Quel ruolo (d’esordio) le ha dato la possibilità di recitare in svariate altre pellicole, perfino al fianco di Carlo Verdone. Oggi Ilenia è a tutti gli effetti un’apprezzatissima star del cinema italiano.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!