Roberto Berger è stato il primo marito di Loredana Bertè, ma cosa sappiamo dell'uomo? Ecco tutte le info e le curiosità.
Roberto Berger è stato il primo marito di Loredana Bertè, ma cosa sappiamo di lui?
Loredana Bertè è tra le più note e apprezzate cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Una vera e propria icona del mondo delle sette note, l’artista ha appena pubblicato un nuovo disco dal titolo Manifesto e la sua carriera non sembra voler subire battute d’arresto, anzi è praticamente ripartita alla grande a 70 anni.
Ma cosa sappiamo della sua vita sentimentale? Oltre alle tormentate nozze con il tennista svedese Bjorn Borg nei primissimi anni Novanta, c’era stato un primo, precedente matrimonio. Il fortunato fu Roberto Berger, andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità su di lui.
Leggi anche: Loredana Bertè, un’artista amatissima, famosa per le sue splendide canzoni
Età quando è morto
Loredana Bertè ha avuto un primo marito, Roberto Berger, figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag. Non ci sono informazioni certe sull’età dell’uomo, ma sappiamo che avesse dieci anni meno della cantante, quindi possiamo ipotizzare che fosse nato intorno al 1960. L’erede Hag è poi venuto a mancare nel 2009 in circostanze tuttora avvolte nel mistero: non sono state mai chiarite, infatti, le cause della morte e c’è chi ha parlato di suicidio. Stando alle nostre stime, il primo marito di Loredana avrebbe avuto 49 anni al momento della scomparsa.
Causa morte
Loredana Bertè ha avuto un primo marito, Roberto Berger, sposato nel 1983 alle Isole Vergini. All’epoca, la loro relazione non era stata resa nota quindi fu un matrimonio a sorpresa per gli stessi famigliari dello sposo: il padre Tommaso avrebbe raccontato anni dopo, all’interno della propria autobiografia, di come il figlio l’avesse chiamato dalle Isole Vergini dicendogli di essersi sposato “con una cantante”.
Il matrimonio durò comunque appena quattro anni perché, stando a quanto sostiene l’artista, il marito le avrebbe tenuto nascoste le proprie origini: la Bertè non sapeva fosse l’erede della famiglia del caffè Hag! L’uomo è poi venuto a mancare nel 2009 ma le cause della morte non sono mai state rese note. Si sospetta che possa essersi trattato di suicidio, ma non vi sono riscontri né certezze in merito.
Figli
Loredana Bertè non ha avuto figli da Roberto Berger né dopo la fine della loro relazione. Lo stesso vale per Berger, anche lui senza figli.