Valentina Ferragni ha parlato per la prima volta del suo tumore maligno alla pelle. Ma cosa le è successo?!
Valentina Ferragni da qualche giorno mostra una vistosa cicatrice sulla fronte: quello che sembrava essere un innocuo brufolo, si è in realtà palesato come un tumore maligno alla pelle! La sorella della nota influencer si è sottoposta a diverse visite specialistiche fino alla decisione di essere operata.
Leggi anche: Mara Venier in ospedale dopo la caduta a Domenica In: come sta adesso? Aggiornamenti
Valentina Ferragni e il tumore alla pelle
Inizialmente Valentina Ferragni ha cercato di rimandare l’operazione poiché la cicatrice sarebbe stata su un punto molto evidente del suo viso, ma alla fine ha acconsentito. I medici hanno tolto una massa abbastanza grande che è poi stata analizzata tramite biopsia: quella che sembrava una cisti, in realtà era un tumore maligno alla pelle. Ecco le parole di Valentina:
Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60.
La diagnosi non è stata molto precisa poiché si tratta di qualcosa di molto raro; Valentina Ferragni ha spiegato che il suo carcinoma ha cambiato aspetto più volte e alcuni mesi sembrava addirittura esser scomparso, salvo poi comparire di nuovo. A settembre ha poi iniziato a sanguinare:
Questo carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno.
Valentina Ferragni, tramite le sue stories, ha anche voluto ringraziare i medici che ci hanno visto lungo e l’hanno convinta a operarsi:
Poi, la sorella di Chiara Ferragni, ha anche lanciato un paio di messaggi ai suoi haters e ai suoi sostenitori:
Seguici su Instagram cliccando QUI!