Mauro Conte, l’attore che nel film per la Tv Lea interpreta il fratello Floriano Garofalo, è un volto noto al pubblico del piccolo schermo.
Mauro Conte, l’attore che nel film per la Tv Lea interpreta il fratello Floriano Garofalo, è un volto piuttosto noto al pubblico del piccolo schermo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Imma Tataranni, chi è la protagonista Vanessa Scalera? Età, marito, figli, film, L’Arminuta, Salvini, Instagram
Chi è Mauro Conte, l’attore che interpreta il fratello Floriano nella fiction Lea?
Mauro Conte è un bravissimo attore emergente, lucano di nascita e romano di adozione, si divide tra il palcoscenico teatrale e la macchina da presa.
Età
Mauro Conte ha 38 anni: è nato a Melfi, in Basilicata, il 27 giugno 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata
L’attore mantiene una completa riservatezza riguardo la sua vita privata, per cui non sappiano nulla sul suo stato sentimentale e sulla famiglia.
Il paradiso delle signore
Un successo strepitoso per Il paradiso delle signore, serie Tv che va in onda dall’8 dicembre 2015 su Rai 1, arrivato alla sesta stagione televisiva. E con il trionfo della fiction, stessa sorte tocca anche a tutti gli attori impegnati nel set, diventati grandi beniamini di un pubblico sempre più numeroso. Mauro Conte è uno degli interpreti, presente nella terza stagione nel ruolo di Elio Sermoneta, vecchio amico di Luca, uno dei protagonisti. Compare in due episodi della, il suo ruolo è determinante perchè cerca di convincere il compagno degli anni passati e non meditare vendetta.
Lea
Lea è un film italiano per la Tv diretto da Marco Tullio Giordana e trasmesso in prima visione su Rai 1 il 18 novembre 2015. La pellicola racconta la storia vera di Lea Garofalo, testimone di giustizia assassinata dalla ‘ndrangheta il 24 novembre 2009, vuole essere un omaggio alla memoria della donna scomparsa.
Nella pellicola Mauro Conte interpreta il fratello di Lea, Floriano Garofalo, criminale appartenente allo stesso clan di ‘ndrangheta del cognato. Proprio grazie a lui Lea conosce il futuro compagno.
L’attore vanta oltre millecinquecento follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Mauro Conte e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.