Fiorenza Pieri è l'attrice fiorentina che veste i panni di Marinella nella nuova fiction del serale di Rai 1 Blanca.
Fiorenza Pieri è l’attrice che veste i panni di Marinella nella nuova fiction di Rai 1 Blanca. Conosciamola meglio.
Chi è Fiorenza Pieri, l’attrice che interpreta Marinella in Blanca?
Fiorenza Pieri, fiorentina, è attrice e regista. Esordisce come attrice al teatro Stabile di Genova e interpreta ruoli principali in numerose produzioni di teatri nazionali. Alterna l’impegno teatrale con quello cinematografico e televisivo, partecipando a numerosi film. Ha recitato in varie serie televisive: Tutto può succedere, Doc-nelle tue mani, Blanca, Non mentire e Io ti cercherò.
Nel 2018 esordisce nella regia teatrale al Teatro Astra di Torino e a maggio dello stesso anno debutta al Teatro Nazionale di Genova con la regia di Aeroplani di carta di Elise Wilk. Dal 2015 è docente di recitazione, voce e dizione al Teatro della Tosse di Genova. Lavora inoltre come coach per la preparazione alla scena di bambini e ragazzi e accanto ad attori professionisti come Enzo Paci e Maurizio Lastrico.
Età e dov’è nata
Fiorenza Pieri è nata a Firenze.
Marito e figli
L’artista è una persona molto riservata e tiene top secret tutte le informazioni riguardanti il suo stato sentimentale e la sua famiglia.
Film
Questi sono i film in cui Fiorenza Pieri è nel cast:
- Mai Scherzare con le Stelle! (2020);
- Terror Take Away (2018);
- Il mattino ha l’oro in bocca (2008)
Serie tv con Fiorenza Pieri
- Tutto può succedere (2018);
- Non Mentire (2019);
- Io ti cercherò (2019);
- Doc, nelle tue mani (2020);
- Tutta colpa della Fata Morgana (2021).
Doc – Nelle tue mani
L’attrice è nel cast della serie televisiva di grande successo Doc, nelle tue mani, accanto a Luca Argentero.
Blanca
Una nuova fitction noir destinata ad avere grande successo nella stagione autunnale di Rai 1 per l’originalità della storia. Stiamo parlando di Blanca, la serie televisiva in 8 puntate, diretta da regia Jan Maria Michelini. Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di in un drammatico incendio a seguito del quale è morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia. Pur non vedente, è un’abile investigatrice, aiutata nelle indagini dai suoi amici più fidati, tra cui Linneo, il suo fedele bulldog, vive diverse avventure nel lavoro, mentre è contesa dall’amore di due uomini.
Fiorenza Pieri in Blanca veste i panni di Marinella.
L’attrice fiorentina ha superato i millecinquecento follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Fiorenza Pieri e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.