Antonio Zavatteri è l'attore che veste i panni dello zio magistrato Alberto Ferrando nella nuova fiction di Rai 1 Blanca.
Antonio Zavatteri è l’attore che veste i panni dello zio magistrato Alberto Ferrando nella nuova fiction di Rai 1 Blanca. Conosciamolo meglio.
Chi è Antonio Zavatteri, l’attore che intepreta lo zio magistrato in Blanca?
Antonio Zavatteri vanta un’ottima formazione professionale presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 1993, calcando il palcoscenico teatrale. Deve il suo esordio nel piccolo schermo al film per la Tv La medaglia, diretto da Sergio Rossi nel 1997. Negli anni la sua carriera ha preso il via soprattutto a teatro, con un buon curriculum anche al cinema e in televisione.
Età
Antonio Zavatteri ha 54 anni: è nato a Torino il 20 gennaio 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Vita privata
Assolutamente top secret è la vita privata dell’attore torinese che non si sbottona in alcun modo per informarci su nessuna notizia riguardante il suo stato sentimentale.
Film
Questi sono i film in cui Antonio Zavatteri è nel cast:
- La medaglia, (1997);
- Tandem, (1999);
- Keawe, (2004);
- Guido che sfidò le Brigate Rosse, (2005);
- Arrivederci amore, ciao, (2005);
- La prima linea, (2009);
- Baciami ancora, (2009);
- Il gioiellino, (2012);
- Diaz – Don’t Clean Up This Blood, (2012);
- È nata una star?, (2012);
- Un giorno speciale, (2013);
- Milionari, regia di Alessandro Piva (2014);
- Mia madre, (2015);
- Io e lei, regia di Maria Sole Tognazzi (2015);
- Benedetta follia, regia di Carlo Verdone (2018);
- Va bene così, regia di Francesco Marioni (2021);
- Il divin codino, regia di Letizia Lamartire (2021);
- Upside Down, regia di Luca Tornatore (2021).
Diavoli
Diavoli è una serie televisiva che ha ottenuto tantissimo successo nel 2020, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Nella fiction, incentrata sull’alta finanza internazionale, Antonio Zavatteri veste i panni di Franco Iannone, un Dirigente del Tesoro italiano.
Blanca
Una nuova fiction noir destinata ad avere grande successo nella stagione autunnale di Rai 1 per l’originalità della storia. Stiamo parlando di Blanca, la serie televisiva in 8 puntate, diretta da regia Jan Maria Michelini. Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di in un drammatico incendio a seguito del quale è morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia. Pur non vedente, è un’abile investigatrice, aiutata nelle indagini dai suoi amici più fidati, tra cui Linneo, il suo fedele bulldog, vive diverse avventure nel lavoro, mentre è contesa dall’amore di due uomini.
Antonio Zavatteri in Blanca veste i panni di Alberto Ferrando, lo zio magistrato della protagonista.
Curiosità
Prima di interessarsi alla recitazione l’attore lavorava come impiegato in una società dell’ENI a San Donato Milanese.
L’attore torinese ha superato i mille follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Antonio Zavatteri e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.