Claudio Lotito è il presidente della Lazio, ma cos'altro sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutte le curiosità che lo riguardano!
Claudio Lotito, il presidente della Lazio, potrebbe diventare Senatore della Repubblica Italiana. Mentre il pettegolezzo corre sul web, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Ciro Immobile: età, fratello, moglie, figli, stipendio, denti, altezza, Instagram
Claudio Lotito, chi è il presidente della Lazio?
Età
Claudio Lotito è nato a Roma il 9 maggio del 1957. Ha 64 anni.
Moglie Cristina Mezzaroma
Claudio Lotito è sposato da sempre con Cristina Mezzaroma. La donna è figlia di Gianni Mezzaroma, componente di un’importante famiglia di imprenditori romani. Il fratello della signora Lotito è invece Marco Mezzaroma, fino a poco tempo fa patron del Siena Calcio e ora presidente della Salernitana.
Figlio
Claudio Lotito, il presidente della Lazio, e sua moglie Cristina Mezzaroma hanno un unico figlio di nome Enrico. Il ragazzo ha attualmente 25 anni e il padre ha già le idee chiare sul futuro del giovane. O, almeno, ha pubblicamente espresso cosa si auspicherebbe per lui in occasione di un’intervista nel giorno in cui ha spento 64 candeline:
Ne sono passati 17 da quando ho preso la società, sembra una vita. Festeggiare un compleanno significa rendersi conto che il tempo passa ma avere anche fiducia nel futuro, sia sul punto di vista della salute e cominciare a programmare gli obiettivi personali. Gli obiettivi bisogna centrarli, mi auguro anzitutto che mi assista la salute e che si possano creare le condizioni per festeggiare insieme i successivi compleanni. Mi auguro infine che mio figlio Enrico continui nel mio cammino nel rappresentare i colori della Lazio”. Enrico accetterà la gentile proposta del genitore?
Lavoro
Carlo Lotito è un importante imprenditore di origini romane. Dal 20 luglio 2004 è il presidente della Lazio e dal 26 luglio 2011 al 7 luglio 2021 è stato anche proprietario, in società con Marco Mezzaroma, della Salernitana. Eletto consigliere federale nel 2009 e rieletto nel 2013 e 2018, dal 2010 al 2021 è stato componente del Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A livello individuale, nel 2015 si è aggiudicato il premio Financial Fair Play (organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dall’associazione no profit DGS Sport&Cultura) per la rigorosa e meticolosa gestione del bilancio economico della Società Sportiva Lazio. Dal 2004 a oggi, da proprietario e Presidente della Lazio, società acquistata che era sull’orlo del fallimento, ha vinto 3 Coppe Italia (2009, 2013, 2019) e altrettante Supercoppe Italiane (2009, 2017, 2019). Da comproprietario della Salernitana a partire dal 2011 è riuscito in dieci anni a portare la squadra dalla Serie D alla Serie A.
Patrimonio Forbes
Claudio Lotito, a quanto ammonta il suo patrimonio? Il Presidente della Lazio gestisce la società per il 67 % e ne guadagna uno stipendio annuale di 600mila euro. Gli interessi del presidente della Lazio sono molti, e per anni, prima che rilevassi la Lazio nel 2004 (società in fallimento e con un debito di 170 milioni di euro dopo le dinamiche relative alle vicende dell’ex presidente Cragnotti), Lotito ha lavorato prevalentemente in questi ambiti. Decise di comprare la Lazio tramite la Lazio Events SRL, inizialmente rilevando quasi il 26,7% delle quote, e poi, negli anni, accrescendo la percentuale.
Claudio Lotito non è presente su Instagram.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!