Nicolas Maupas, l'attore che interpreta il ruolo di Simone nella serie Tv Un professore, è un giovanissimo artista italiano emergente.
Nicolas Maupas, l’attore che interpreta il ruolo di Simone nella serie Tv di Rai 1 Un professore, è un giovanissimo artista italiano emergente. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alessandro Gassmann: età, moglie, figlio, madre, malattia, film, altezza e peso, denti, Instagram
Chi è Nicolas Maupas, che nella serie Tv Un professore interpreta il ruolo di Simone?
Nicolas Maupas è un giovanissimo attore italiano emergente. Milanese di nascita ma con origini italo-francesi da parte di padre, per Nicolas la grande occasione è arrivata nel 2019, quando è entrato nel cast di Mare Fuori, la fiction che racconta le vicende di alcuni ragazzi chiusi presso il carcere minorile di Napoli. Una volta mostrati talento e bravura al pubblico e agli addetti ai lavori, il giovane fa ormai parte del panorama televisivo italiano.
Ecco a voi Nicolas Maupas / Foto: Giornal.itEtà
Nicolas Maupas ha 22 anni: è nato a Milano nel 1999.
Fidanzata
Si chiama Ludovica Coscioni la giovanissima fidanzata di Nicolas, anche lei una stella nascente della televisione. L’attrice napoletana è nel cast della celebre serie Tv Il paradiso delle signore.
Film e serie televisive
Sono tre le serie Tv in cui Nicolas Paupas è nel cast:
- Mare Fuori, regia di Maurizio Careddu e Cristiana Farina – serie Tv (2020 – in corso);
- Nudes, regia di Laura Luchetti – serie Tv (2021 – in corso)
- Un professore, regia di Alessandro D’Alatri – serie Tv (2021 – in onda).
Un Professore
Dante è un professore di filosofia, con il volto di Alessandro Gassmann, che insegna in un liceo romano e utilizza proficuamente la sua disciplina per aiutare i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita, tra Socrate, Epicuro e Kant, mostrando agli adolescenti che tutto si può risolvere. Una nuova fiction per il serale di Rai 1 per la regia di Alessandro D’Alatri, dove:
Insegnare la vita a scuola si può!
Nicolas Maupas è il figlio di Dante, Simone, un ragazzo rigido che non ha mai infranto le regole. È cresciuto in fretta perché il padre se n’è andato quando era ancora un bambino. Inizialmente con lui Dante non ne combina una giusta ma Simone non immagina che l’apparente leggerezza del padre nasconde un animo ferito. Sul cuore di Dante gravano dei pesi di cui nessuno è a conoscenza, qualcosa del suo passato che gli ha condizionato la vita.
Mare Fuori
Nicolas Maupas interpreta Filippo in Mare Fuori, fiction di Rai 2 giunta alla seconda stagione.
Curiosità
Scopriamo cinque curiosità sul giovanissimo attore:
- il suo film preferito è Amarcord;
- adora la lettura e ha divorato il libro di Patrick McGrath Follia;
- i suoi idoli sono Robert De Niro e Jack Nicholson;
- parla correttamente inglese e francese;
- per anni ha praticato nuoto ma ama anche correre e andare in bicicletta.
Nicolas Maupas è seguito da circa 95mila follower su Instagram. Se vuoi visualizzare il suo profilo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.