Antonio De Matteo è Galeazzo Sanseverino nella serie tv Leonardo. Scopri qualche curiosità sull'attore: età, vita privata, film e non solo!
Antonio De Matteo è Lino nella fiction di Rai 2 Mare Fuori. Cos’altro sappiamo di lui?
Chi è Antonio De Matteo, che fa Lino in Mare Fuori?
Biografia
Antonio De Matteo, 43 anni, è nato a Caserta il 19 marzo del 1978. Oltre alla recitazione, una delle sue più grandi passioni è la fotografia.
Galeazzo Sanseverino in Leonardo e gli altri ruoli: la carriera
Antonio ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia; l’attore parla italiano, inglese e spagnolo. La sua carriera è partita dal teatro nel 1996 con lo spettacolo di teatro danza di A. Nicolò. Nel 2002 ha esordito poi al cinema nel film Il sostituto, successivamente in Ocean’s Twelve al fianco di George Clooney e Brad Pitt.
De Matteo negli ultimi anni lo abbiamo visto in Bella addormentata, Malerba e La guerra a Cuba. Sul piccolo schermo, invece, lo abbiamo ritrovato in Il Grande Torino, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un posto al sole, Un medico in famiglia, I Medici, I Bastardi di Pizzofalcone e Un passo dal cielo. Di recente ha interpretato Galeazzo Sanseverino nella serie tv Leonardo.
Mare Fuori
In Mare Fuori, fiction di Rai 2 giunta alla seconda stagione, Antonio De Matteo interpreta la guardia carceraria Lino.
Vita privata di Antonio De Matteo
Antonio ha un figlio, ma non sappiamo se sia sposato o semplicemente accompagnato. Sul suo profilo Instagram, infatti, non appare in compagnia di alcuna donna.
Vi stupirà sapere che sul noto social, Antonio ha pochissimi followers rispetto ai suoi colleghi del mondo dello spettacolo. Su Instagram lo trovate cliccando QUI.