Lucio Ardenzi, chi era il marito di Ornella Vanoni? Figlio Cristiano, causa morte, foto

Ornella Vanoni ha avuto un solo marito, Lucio Ardenzi, scomparso qualche anno fa: cosa sappiamo di lui? Ecco info, curiosità e foto!

Lucio Ardenzi è stato il marito di Ornella Vanoni per più di dieci anni, ma cosa sappiamo dell’uomo?

Ornella Vanoni, una delle artiste più iconiche della musica italiana, com’è risaputo ha avuto molti amori, ma una volta sola è convolata a nozze. La diva si sposò a sorpresa dopo la rottura con Giorgio Strehler, all’epoca sposato, e la lunga e appassionata storia d’amore con Gino Paoli, anch’egli con fede al dito. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita di Lucio Ardenzi, unico marito di Ornella Vanoni.

Leggi anche: Ornella Vanoni, tutti gli amori della sua vita: Gino Paoli, Giorgio Strehler e non solo…

Ornella Vanoni il giorno delle nozze con Lucio Ardenzi / Foto: Gossip Fanpage

Ornella Vanoni il giorno delle nozze con Lucio Ardenzi / Foto: Gossip Fanpage

Lucio Ardenzi, chi era il marito di Ornella Vanoni?

Figlio Cristiano

Lucio Ardenzi e Ornella Vanoni si sposarono nel 1960. Due anni più tardi la loro unione fu allietata dalla nascita del loro primogenito (e unico figlio) Cristiano. L’uomo oggi ha 59 anni ed è sempre stato riservato riguardo alla propria vita privata, stando ben attento a condurla sempre lontano dalle luci dei riflettori. Una scelta curiosa, essendo nato da due artisti: oltre alla Vanoni, infatti, anche Lucio aveva scelto la professione di cantante, diventando poi anche impresario teatrale e talent scout.

Il matrimonio tra Ornella e Ardenzi naufragò nel 1972 dopo 12 anni di amore. Quello che sappiamo per certo di Cristiano, il loro unico figlio, è che abbia reso nonna la Vanoni per ben due volte grazie alla nascita di Matteo e Camilla. Curiosità: nel disco Una bellissima ragazza del 2007, alla fine del brano E del mio cuore si sente la voce di una bimba che canta: è proprio quella della nipotina Camilla! Che voglia seguire le orme artistiche della celebre nonna?

Ornella Vanoni col suo unico marito, Lucio Ardenzi

Ornella Vanoni col suo unico marito, Lucio Ardenzi / Foto di Marcellino Radogna

Causa morte

Lucio Ardenti, l’unico marito di Ornella Vanoni da cui la cantante ha divorziato nel 1972, è venuto a mancare nel 2002. La causa della morte non è stata resa nota, ma si sa per certo che il cantante e impresario teatrale sia venuto a mancare all’età di 80 anni. Dopo la separazione dalla Vanoni, Lucio Ardenzi si era legato sentimentalmente a Erina Torelli, che nel 1969 l’ha reso padre di un’altra figlia di nome Francesca. Circa sei mesi prima di morire poi Lucio venne nominato presidente dell’Ente teatrale italiano.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram