Vincenzo Spadafora, politico del Movimento 5 Stelle, ha fatto coming out a Che tempo che fa, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutte le info.
Vincenzo Spadafora, politico del Movimento 5 Stelle ed ex Ministro dello Sport, ha fatto coming out in diretta a Che Tempo Che Fa, nella puntata di Domenica 7 novembre, rivelando la propria omosessualità. Ma chi è Vincenzo Spadafora? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Alberto Matano fa coming out: perché il suo gesto è così importante VIDEO
Vincenzo Spadafora, chi è il politico del Movimento 5 Stelle?
Età
Vincenzo Spadafora è nato ad Afragola (in provincia di Napoli) il 12 marzo 1974. Ha 47 anni.
Moglie
Vincenzo Spadafora non si è mai sposato.
Figli
Vincenzo Spadafora non ha figli.
Il coming out di Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora, politico del Movimento 5 Stelle, è gay e ha fatto coming out durante un’ospitata a Che Tempo Che Fa, il programma che Fabio Fazio conduce su Rai 3. Subito Dagospia ha riportato la notizia aggiungendo indiscrezioni che hanno fatto la gioia degli amanti del gossip: Spadafora ha una relazione con Alberto Matano, il noto conduttore di Rai 1 che a sua volta ha di recente fatto coming out in tv?
Leggiamo cosa scrive Dagospia:
Matano e Spadafora sono molto amici. Spadafora in più ai tempi del governo pentastellato è stato un grande sponsor di Matano in Rai, tanto – dicono – da aver pressato sull’ad per lasciare Matano da solo al timone di Vita in diretta estromettendo Lorella Cuccarini. L’uscita congiunta sarebbe stata studiata a ‘tavolino’ dai due amici per uscire sui giornali quasi nello stesso momento e mettere a tacere i vari brusii che accompagnano da anni le loro carriere e le loro manovre.
Laurea
Vincenzo Spadafora, il politico del Movimento 5 Stelle, è laureato? Sul web non ci sono informazioni disponibili in merito. Si apprende solo che l’ex Ministro dello Sport abbia conseguito un Diploma al Liceo Classico per poi trasferirsi da Afragola a Roma dove ha iniziato a collaborare con l’Unicef.
Genitori
Vincenzo Spadafora è molto riservato sulla propria sfera privata. Non si hanno quindi informazioni su chi siano i suoi genitori.
Che tempo che fa
Vincenzo Spadafora, politico del Movimento 5 Stelle, ha fatto coming out ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 3 nella puntata di domenica 7 novembre. Ecco le sue parole:
Sono omosessuale, in politica è un tema usato per ferire. Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più.
Libro
Vincenzo Spadafora, politico del Movimento 5 Stelle, è anche autore del libro autobiografico Senza Riserve, edito da Solferino. Nel volume, tratta anche il tema della propria omosessualità e, ospite da Fazio, ha voluto parlarne con queste parole:
È stato un modo per me anche per testimoniare il mio impegno politico. Io sono anche molto cattolico, può sembrare in contraddizione ma non lo è affatto. In politica l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario, con un brusio che io stasera volevo spegnere. Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero.
Vincenzo Spadafora è su Instagram, dove il suo omonimo account ufficiale conta attualmente 35mila follower. QUI il profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!