Rolling Stones, Mick Jagger: età, moglie, figli, patrimonio, Sicilia, canzoni, Maneskin, Instagram

Mick Jagger è uno dei componenti dei Rolling Stones, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'artista!

Mick Jagger è lo storico frontman dei Rolling Stones. Ultimamente si parla moltissimo della leggendaria band perché i Maneskin hanno aperto un loro concerto a Las Vegas. Ma chi è Mick Jagger? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Sanremo 2022, i Maneskin ci saranno? Ecco cosa faranno

Chi è Mick Jagger dei Rolling Stones?

Età

Mick Jagger è nato a Dartford (Regno Unito) il 26 luglio del 1943. Ha 78 anni.

Moglie

Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones, si è sposato due volte. Il primo fu con Marianne Faithfull ma la loro relazione non durò a lungo. La coppia divorziò nel 1970 dando modo al rocker di sposare in seconde nozze la modella nicaguarese Bianca Peréz-Mora Macias. Questa unione fu più duratura ma arrivò comunque al capolinea nel 1977 quando i due decisero di separarsi. Il divorzio divenne ufficiale l’anno successivo. Nel 1990 Mick Jagger sposò la texana Jerry Hall con una sontuosa cerimonia tenutasi a Bali. I due si lasciarono nel 2000, dopo 10 anni di matrimonio arrivato dopo un ventennio di conoscenza. Praticamente, 30 anni insieme.

Figli

Mick Jagger ha sette figli da quattro donne diverse. Il primo è Karis, avuto con Marsha Hunt nel 1970. Ci sono poi Jade Sheena Jezebel, avuta da Bianca Jagger, e quattro figli nati dalla relazione con Jerry Hall: Elizabeth Scarlett (1984), James Leroy Augustin, nel 1985, Georgina May Ayeesha, nel 1992, e Gabriel Luke Beauregard, nel 1997. Infine è arrivata Lucas Maurice Morad-Jagger, figlia di Mick e Luciana Gimenez Morad, nata nel 1999.

Sicilia

Mick Jagger ha comprato casa in Sicilia? Nell’agosto del 2021 la notizia aveva fatto il giro del web rivelandosi poi, sfortunatamente, solo una fake news.

Canzoni

Dal 1962 a oggi i Rolling Stones hanno pubblicato ben 27 album in studio (senza contare quelli live!). Tra le loro canzoni più famose, interpretate sempre dall’inconfondibile voce di Mick Jagger, citiamo: Satisfaction, Sympathy for the devil, Paint in black, Angie, Streets of love e It’s only rock’n’roll.

Maneskin

I Maneskin hanno aperto una data dei Rolling Stones a Las Vegas consacrando così il proprio incredibile successo negli Stati Uniti dopo l’ospitata da Jimmy Fallon. Una performance davvero trionfale coronata da un selfie di rito con Mick Jagger a fine concerto.

Instagram

Mick Jagger è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 3,3 milioni di follower. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram