Emilio Solfrizzi è un noto attore e comico italiano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? Tutti i dettagli all'interno!
Emilio Solfrizzi è un noto attore e comico italiano, ma che fine ha fatto? E cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Elena Sofia Ricci: età, marito, figlie, dove vive, film e teatro, Covid, Instagram
Chi è Emilio Solfrizzi?
Biografia: età, luogo e data di nascita, formazione e esordio
Emilio Solfrizzi è nato a Bari il 5 aprile del 1962 e ha 59 anni. Dopo aver frequentato il liceo classico si è laureato al DAMS di Bologna e nel 1985 ha fondato la coppia comica Toti e Tata con il suo compagno di studi Antonio Stornaiolo. Dopo qualche apparizione sul piccolo schermo, il successo per Solfrizzi è arrivato interpretando Lino Linguetta, il pavido giornalista di Striscia la Notizia. Successivamente è stato protagonista di moltissime fiction e nel 1995 ha esordito anche al cinema.
Film
I film dove abbiamo visto Emilio Solfrizzi sono Matrimoni, Liberate i Pesci, Ormai è fatta, Selvaggi e moltissimi altri.
Moglie e figli di Emilio Solfrizzi
Solfrizzi è sposato con Renata Del Turco dal 1994, lei è responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico Tecnopolis. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Francesco e Luca.
Ecco cosa ha dichiarato l’attore in una vecchia intervista di Tv Sorrisi e Canzoni:Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme. Non è vero, come si dice comunemente, che il matrimonio è la tomba dell’amore, che con la fede al dito finisce tutto. Piuttosto, è l’inizio di un percorso comune che deve essere costruito giorno per giorno, mattone per mattone.
E ancora:
Mia moglie quando ci siamo conosciuti mi ha regalato delle rose. Io sono pugliese e in Puglia è l’uomo che deve portare i fiori e quindi riceverli da lei ha sovvertito il mondo. Mi piace assecondare la famiglia e se le persone che amo sono felici sono felice anch’io. Se scelgo di andare alle Seychelles e poi mio figlio si annoia, è inutile andarci.
Su Instagram Emilio Solfrizzi lo trovate cliccando QUI.