Franca Leosini ieri e oggi: età, vita privata, figlie, Storie maledette, Instagram

Franca Leosini: cosa sappiamo dell'amata conduttrice? Scopriamo tutto ciò che la riguarda: vita privata, carriera e tante curiosità!

Franca Leosini è conosciuta al grande pubblico per la conduzione del programma Storie maledette, ideato da lei stessa. Che cosa sappiamo della sua vita privata?

Leggi anche: Federica Sciarelli, 5 curiosità sulla conduttrice di “Chi l’ha visto?”

Franca Leosini ieri e oggi

Franca Leosini si è laureata a pieni voti in Lettere Moderne e vanta una carriera giornalistica, invidiabile da chiunque. Il suo inizio è veramente di alto livello: l’intervista allo scrittore Leonardo Sciascia, pubblicata dal settimanale L’espresso nel 1974, è rimasta ancora celebre. Le esperienze lavorative di Franca Leosini nella sua carriera con le varie testate giornalistiche sono state moltissime, tra cui spicca quella come direttore di Cosmopolitan.

La passione per la cronaca nera nacque in lei dal momento in cui partecipò a Telefono Giallo, un programma televisivo di Corrado Augias che alla fine degli anni Ottanta riscosse un notevole successo. Una curiosità? Nel 2013 la giornalista ha vinto il premio di Icona Gay dell’anno di Muccassassina, la celebre serata gay romana.

Età

Franca Leosini ha 87 anni: è nata il 16 Marzo del 1934 a Napoli, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata e figlie

Franca Leonsini è sposata con Massimo Leosini, di cui ha preso il cognome (il suo di nascita è Lando). Dal matrimonio sono nate due figlie oggi adulte. Della vita familiare della giornalista si sa che lei vive a Roma, mentre il marito e le figlie a Napoli.

Franca Leosini e il marito Massimo

Franca Leosini e il marito Massimo

Storie maledette

Storie maledette, il programma condotto dalla giornalista su Rai Tre, è diventato un cult della televisione. In ogni puntata ripercorre le tappe salienti di un episodio di cronaca nera che ha fatto scalpore, facendo parlare direttamente il colpevole o presunto tale, e i protagonisti principali tramite un’intervista precisa e minuziosa, dettagliata e molto circostanziata. Un’idea originale e nuova per affrontare un tema difficile, che il pubblico dimostra di capire e gradire.

Instagram

Franca Leosini non ha un profilo Instagram ufficiale, confermando una sua enorme riservatezza.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram