Anna Wintour: età, marito, figli, Vogue, stipendio e patrimonio, foto da giovane, Instagram

Anna Wintour dal 1988 è la direttrice del mensile Vogue America, considerata la più autorevole rivista di moda al mondo.

Anna Wintour dal 1988 è la direttrice del mensile Vogue America, considerata la più autorevole rivista di moda al mondo. Di conseguenza lei è la più autorevole donna al mondo nel settore. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Meghan Markle, chi è l’ex marito Trevor Engelson? Età, lavoro, moglie, figli, Instagram

Chi Anna Wintour?

Anna Wintour è un nome conosciuto nel mondo della moda e non solo. Una donna capace di fare il bello e il cattivo tempo da oltre trent’anni nel settore, amata e imitata, ambiziosa, determinata e capace nella sua professione come nessun altro.

Ecco a voi Anna Wintour, la vera regina della moda / Foto: Giornalistitalia

Figlia di Charles Wintour, direttore del London Evening Standard, fin da giovanissima ha sviluppato una passione sfrenata per la moda. Negli anni settanta si è lasciata ispirare da figure femminili rivoluzionarie come la stilista Mary Quant. Il suo primo impiego è da Harper’s and Queen a Londra, si trasferisce poi a New York per lavorare come assistente editoriale e redattrice di moda per riviste come Harper’s Bazaar e Viva. La sua vita è stata tutta un crescendo di successi editoriali e di scelte invidiabili, per intuito e professionalità.

Anna Wintour con la regina Elisabetta / Foto: ilGiornale.it

Oggi la Wintour, con il suo caratteristico taglio di capelli da paggetto e gli occhiali da sole scuri, è diventata una figura essenziale in gran parte del mondo della moda, elogiata per il suo occhio per le tendenze emergenti della moda. Dirige Vogue, la bibbia della moda da oltre un trentennio e continuerà all’infinito.

Età

Anna Wintour ha 72 anni: è nata nella zona più ricca di Londra, Hampstead, il 3 novembre 1949, sotto il segno zodiacale dello Scorpione

Marito

Si chiama David Shaffer il primo marito di Anna Wintour, uno psichiatra infantile sposato il 7 settembre 1984. Il matrimonio è durato fino al 1999, anno del divorzio. Da questa unione sono nati due figli: Charles (Charlie) nato nel 1985, e Katherine (detta Bee) nata il 31 luglio 1987.

Anna Wintour con il primo marito David Shaffer  / Foto: Celebrities

La Wintour si è sposata una seconda volta nel 2004 con l’investigatore Shelby Bryan, una relazione finita nel 2020.

Anna Wintour con il secondo marito Shelby Bryan / Foto: IoDonna

Figli

Sono due i figli della Wintour: Charles (Charlie) nato nel 1985, e Katherine (detta Bee) nata il 31 luglio 1987.

Anna Wintour con i figli Charles e Bee / Foto: Women

Charles si è sposato con Elizabeth Cordry il 7 luglio 2014 a Mastic Beach, nel Long Island. Esattamente quattro anni dopo, il 7 luglio 2018, e sempre a Long Island, Bee si è sposata con il fotografo e regista italiano Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia, scomparsa due anni prima).

Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, rispettivamente figli di Franca Sozzani (Vogue Italia) e Anna Wintour / Foto: Nanopress

Il 28 marzo 2017 Anna Wintour è diventata nonna per la prima volta con la nascita di Caroline, primogenita di Charles ed Elizabeth, mentre il 3 febbraio 2019 nasce Ella Rose, la secondogenita del figlio.

Vogue

Nel 1988 Anna Wintour assunse la direzione di Vogue con l’incarico di modernizzare l’aspetto della rivista e dare nuova vitalità alla sua lunga tradizione giornalistica. Si occupò per prima cosa della copertina, rinnovandola completamente, iniziando dal raffigurare la modella per intero mettendo in risalto i vestiti da lei indossati. Nel primo numero del novembre 1988 propose una modella israeliana Michaela Bercu, con un paio di jeans a vita bassa, senza cintura e giacchetta firmata Christian Lacroix Couture. Il risultato fu straordinario, riuscendo nel suo intento di creare una versione enfatizzata dell’abbigliamento comunemente indossato dalle persone dell’epoca e portando a Vogue capi adatti ad ogni portafoglio.

Vogue perse così la sua immagine stereotipata di una rivista esclusivamente elitaria. La scelta di servizi fotografici con ambientazioni esterne e modelle ritratte senza trucco serviva, secondo la Wintour, a lasciarsi alle spalle il passato fatto di immagini troppo perfette. L’approccio realistico, che voleva mostrare ragazze vere in situazioni reali, serviva ad avvicinare Vogue al suo pubblico. Secondo Anna Wintour

Vogue oggi è molto più di una rivista, è un super brand!

La direttrice è fortemente determinata a conservare il carattere unico di Vogue, tenendo ben presenti gli obiettivi della rivista: celebrare il bello ed il creativo.

Stipendio e patrimonio

Anna Wintour ha un patrimonio netto stimato di 50 milioni di dollari.

Foto da giovane

Una sempre magrissima Anna Wintour / Foto: Repubblica.it

Lo stile di Anna Wintour / Foto: D-Art.it

Uno stile da star: Anna Wintour / Foto: Il Post

Anna Wintour oggi / Foto: Vanity Fair Italia

Instagram

Anna Wintour non ha un profilo Instagram personale anche se sono presenti moltissime fan page dedicate alla regina della moda. Se vuoi rimanere sempre aggiornato su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram