Un posto al sole, chi è Luisa Amatucci che fa Silvia? Età, marito, figli, madre, foto dimagrita, Instagram

Luisa Amatucci è una bravissima attrice napoletana, conosciuta dal pubblico televisivo come Silvia Graziani nella fiction Un posto al sole.

Luisa Amatucci è una bravissima attrice napoletana, conosciuta dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo come la barista Silvia Graziani nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Un posto al sole: chi è Nina Soldano che fa Marina? Età, marito, figli, carriera, Instagram

Chi è Luisa Amatucci, l’attrice che interpreta Silvia in Un posto al sole?

Luisa Amatucci è una bravissima attrice molto amata e conosciuta dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo per il ruolo di Silvia Graziani nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Anche se aveva già una solida carriera teatrale, sicuramente è diventata celebre per l’interpretazione della dolcissima barista residente a Palazzo Palladini. Nella soap opera ambientata a Napoli, l’artista napoletana è presente fin dalla prima puntata della serie, andata in onda il 21 ottobre 1996.

Ecco a voi Luisa Amatucci / Foto: Solo Donna

Bravissima attrice di teatro, Silvia ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo già all’età di 9 anni, debuttando nel film diretto da Lina Wertmüller, Io speriamo che me la cavo (1992), accanto a Paolo Villaggio. Nipote della celebre attrice Isa Daniele, grande interprete napoletana, la Amatucci è cresciuta in una famiglia dove l’arte è nel sangue.

Età

Luisa Amatucci ha 51 anni: è nata a Napoli il 13 novembre 1970, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito di Luisa Amatucci

Si chiama Gianni Netti l’uomo che ha sposato l’attrice. Il marito di Luisa non appartiene al mondo dello spettacolo e la coppia tende a mantenere lontana dai riflettori la loro bellissima famiglia.

Figli

Luisa Amatucci e il marito Gianni hanno hanno due figli: Lorenzo (2000) e Giuliana (2004). Riservatissima nella sua vita privata, l’attrice non ama mettere in mostra le fotografie che ritraggono lei e i suoi cari

Madre

È morta il 9 dicembre 2019 Maria, la mamma amatissima di Luisa Amatucci. Una perdita molto dolorosa per l’attrice di Un posto al sole, alla cui sofferenza si sono uniti tutti i colleghi della soap opera di Rai 3, anche loro molto legati alla signora. L’attrice ha commosso tutti i suoi fans con un post nei social, corredato dalla fotografia che la ritrae nell’ultima foto sorridente con la sua dolcissima madre:

“Amore mio, voglio ricordarti così, mi mancherai tantissimo”

Luisa Amatucci nell’ultima immagine che la ritrae con la sua amata mamma, scomparsa nel 2019 / Foto: Facebook

Un posto al sole

Un quarto di secolo per la soap opera 100% made in Napoli. L’attrice napoletana Luisa Amatucci è un volto storico della soap opera più longeva di Rai Tre Un Posto al Sole. Nella fiction interpreta un personaggio molto amato dal pubblico, fin dalla prima puntata andata in onda il 1ottobre 1996, la dolce barista residente a Palazzo Palladini, la sognatrice Silvia Graziani.

Luisa alias Silvia con Alberto Rossi/Michele in una scena di Un posto al sole / Foto: DavideMaggio.it

Luisa Amatucci dimagrita

Nei 25 anni in cui Luisa è nel cast della soap Un posto al sole ha mostrato il suo cambiamento da giovane ragazza ad adulta. Un dimagrimento quindi più naturale quindi per l’attrice che è rimasta sempre una splendida donna, dal sorriso coinvolgente e dalla simpatia eccezionale.

Luisa Amatucci oggi, sempre il splendida forma / Foto: Lifestyle Blog

Instagram

L’attrice di Un Posto al sole, volto della barista Silvia, vanta oltre 26mila follower nel profilo personale Instagram. Se anche tu vuoi seguire Luisa Amatucci e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram