Alberto Rossi è un attore molto noto, conosciuto dal pubblico televisivo per il ruolo di Michele Saviani su Un posto al sole.
Alberto Rossi è un attore molto noto, conosciuto dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo per il ruolo di Michele Saviani nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Un posto al sole: chi è Nina Soldano che fa Marina? Età, marito, figli, carriera, Instagram
Chi è Alberto Rossi, l’attore che interpreta Michele in Un posto al sole?
Alberto Rossi è un bravissimo attore, conosciuto dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo come il giornalista Michele Saviani nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Anche se può vantare di una solida carriera, sia in televisione, sia al cinema, sicuramente è diventato celebre per il ruolo storico interpretato nella soap opera ambientata a Napoli, dove è presente nel cast fisso fin dalla prima puntata della serie, andata in onda il 21 ottobre 1996.
L’attore toscano, prima di arrivare in Tv, ha debuttato nel mondo dello spettacolo come interprete di fotoromanzi.
Età
Alberto Rossi ha 55 anni: è nato a Livorno il 17 maggio 1966, sotto il segno zodiacale del Toro.
Moglie di Alberto Rossi
Si chiama Silvia la donna che ha sposato l’attore Alberto Rossi e non appartiene al mondo dello spettacolo. L’attore di Un posto al sole è molto legato alla moglie e con la sua famiglia vive in un comodo appartamento a Roma.
Figli
Il felice matrimonio di Alberto Rossi con la moglie Silvia è diventato ancora più solido con l’arrivo nel 2013 di Ada, la loro unica figlia. L’attore è legatissimo alla bambina al punto che, in occasione del suo terzo compleanno, nel 2016, si è fatto tatuare il suo nome con sopra un cuoricino rosso.
Film
Questi sono i film in cui Alberto Rossi è nel cast:
- L’olio di Lorenzo, regia di George Miller (1992);
- Ritorno a Parigi, regia di Maurizio Rasio (1994);
- Consegna a domicilio, regia dei Manetti Bros., episodio del film De Generazione (1994);
- Classe mista 3ª A, regia di Federico Moccia (1994);
- La donna misteriosa, regia di Faliero Rosati (1995);
- Dentro il cuore, regia di Memè Perlini (1996);
- Italiani, regia di Maurizio Ponzi (1996);
- I cavalieri che fecero l’impresa, regia di Pupi Avati (2001);
- Il signor Diavolo, regia di Pupi Avati (2019).
Un posto al sole
Un quarto di secolo per la soap opera 100% made in Napoli. L’attore toscano Alberto Rossi è uno dei protagonisti più amati, oltre che volto storico della soap opera più longeva di Rai Tre Un Posto al Sole. Presente nel cast fin dalla prima puntata, andata in onda il 1 ottobre 1996, veste i panni del giornalista Michele Saviani, un personaggio schietto e sincero. Nel maggio 2006 Rossi ha anche diretto alcune puntate della soap.
L’attore di Un Posto al sole, volto di Michele, vanta oltre 60mila follower nel profilo personale Instagram. Se anche tu vuoi seguire Patrizio Rispo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.