Mietta non è vaccinata: che malattia ha? Ecco le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli e Burioni

Mietta è vaccinata? La risposta è no: ecco l'opinione di Selvaggia Lucarelli e Burioni in merito alla verità della cantante.

Mietta non è vaccinata, il motivo è semplice: pare che la cantante abbia una malattia che glielo vieti. Ecco l’opinione di Burioni e Selvaggia Lucarelli a riguardo.

Mietta, celebre cantante e concorrente di Ballando con le Stelle, è attualmente al centro delle polemiche perché, essendo risultata positiva al Covid-19, non ha potuto partecipare in presenza alla scorsa puntata del talent per vip danzanti di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il fulcro della questione è che, collegandosi in diretta, l’artista ha nicchiato sui vaccini non volendo rivelare se li avessi fatti o meno nonostante le insistenze della giurata Selvaggia Lucarelli.

Successivamente, Mietta ha voluto spiegare la situazione sui social precisando di non essersi sottoposta alle necessarie vaccinazioni anti-Covid per via di una malattia che però non ha voluto specificare barricandosi dietro lo scudo della privacy (e annunciando querele per la bufera mediatica da cui è stata travolta sull’argomento). Non poteva mancare la replica della già citata Selvaggia Lucarelli a cui ha fatto eco anche l’inaspettata reazione del noto virologo Roberto Burioni. Scopriamo insieme che cosa hanno detto.

Leggi anche: Ballando con le stelle, Mietta non ha fatto il vaccino per problemi di salute: che malattia ha la cantante?

Mietta non è vaccinata: che malattia ha?

Mietta, concorrente di Ballando con le Stelle, ha ammesso via social di non essersi potuta vaccinare per via di una malattia che l’avrebbe colpita impedendole di accedere ai vaccini. La cantante, munita comunque di Green Pass, ha poi spiegato di non voler rivelare il nome e l’entità del proprio problema di salute trincerandosi dietro alla tutela della sua stessa privacy. Questa reazione non ha convinto moltissimi utenti sui social, a cominciare da Selvaggia Lucarelli (che per prima aveva sollevato la questione in diretta su Rai 1) e Roberto Burioni.

Mietta non è vaccinata: ecco le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli e Roberto Burioni

Mietta, concorrente di Ballando con le Stelle, non è vaccinata. Selvaggia Lucarelli aveva già provato a farle ammettere questo fatto in diretta, trovandosi davanti a una risposta molto evasiva da parte della cantante. L’artista, successivamente, ha spiegato sui social i motivi dei suoi mancati vaccini: a suo dire, non avrebbe potuto accedervi per via di un problema di salute, una malattia di cui non vuole fare il nome per ragioni di privacy ma che l’avrebbe colpita di recente.

La controreplica della Lucarelli non si è certo fatta attendere. Ecco le sue parole via Facebook:

Apprendiamo che Mietta avrebbe un problema di salute che le impedisce di vaccinarsi e che lo farà una volta guarita. Conservo alcuni dubbi, ma accetto questa spiegazione. Sempre per corretta informazione però va specificato che i casi di malattie non croniche che precludono la possibilità di vaccinarsi sono pochissime. E che in linea di massima (con le dovute eccezioni) proprio le persone con problemi di salute sono le prime a vaccinarsi, perché fragili.

A farle eco, arriva un tweet di Roberto Burioni:

In nome della privacy la domanda non si può fare, ma mi farebbe molto piacere sapere quale ‘motivo di salute’ impedisce a Mietta di vaccinarsi visto che la controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto.

Mietta, che dunque al momento non è vaccinata per una malattia, risponderà a Selvaggia Lucarelli e Burioni?

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram