Alessio Lapice, il giovane attore volto di Ippazio Calogiuri nella serie Tv di successo Imma Tataranni, è un bravissimo artista
Alessio Lapice, il giovane attore volto di Ippazio Calogiuri nella serie Tv di successo Imma Tataranni, è un bravissimo artista di talento con una buona carriera alle spalle ben avviata. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Imma Tataranni, chi è Dino Paradiso che fa Domenico? Età, vita privata, Tu si que vales, libro, tour 2021, Instagram
Chi è Alessio Lapice, volto di Ippazio Calogiuri in Imma Tataranni?
Alessio Lapice è un attore giovanissimo con la passione per il cinema nata durante gli anni della scuola. Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove frequenta l’accademia Duse International. Prosegue gli studi continuando la sua formazione artistica con la partecipazione a diversi laboratori creativi e iniziative presso il Centro sperimentale di cinematografia della capitale.
Debutta al cinema nel 2017 con Il padre d’Italia, accanto a Luca Marinelli e Isabella Ragonese. Da allora non si è più fermato, al punto che in meno di un lustro può vantare interpretazioni in opere importanti, oltre a essere richiesto nel cast di produzioni di prestigio. Amato anche dal pubblico televisivo e cinematografico, Alessio Lapice è uno dei giovani attori attori italiani contemporanei più richiesti e apprezzati.
Età
Fidanzata
Appena il bellissimo e affascinante attore deciderà di svelare con chi è fidanzato, saremo i primi a mostrarvi le foto insieme. Promesso!
Fisico e altezza
Bello oltre misura, occhi blu penetranti, sbarbato o con barba, capelli scuri, lunghi o corti ma sempre capaci di completare il fascino di bel tenebroso di Alessio. Quanto è alto? Eccovi accontentati: 1 metro e 86 centimetri per 76 kg di peso. Contenti?
Film
Questi i film interpretati dal giovane attore napoletano:
- Il padre d’Italia, regia di Fabio Mollo (2017);
- Tafanos, regia di Riccardo Paoletti (2017);
- Nato a Casal di Principe, regia di Bruno Oliviero (2017);
- Il primo re, regia di Matteo Rovere (2019);
- Io sto bene, regia di Donato Rotunno (2019);
- Weekend, regia di Riccardo Grandi (2020).
Alessio Lapice in televisione
- Sotto copertura, regia di Giulio Manfredonia – serie TV (2015);
- Endless Summer, regia di Valentina Vlasova –serie TV (2015);
- Don Matteo, regia di Monica Vullo – serie TV, episodio 10×26 (2016);
- Fuoco amico TF45 – Eroe per amore , regia di Beniamino Catena – serie TV (2016);
- Gomorra – La serie, regia di Claudio Cupellini – serie TV (2016);
- Imma Tataranni – Sostituto procuratore, regia di Francesco Amato – serie TV (2019, in corso);
- Natale in casa Cupiello, regia di Edoardo De Angelis – film TV (2020);
- Lunapark, regia di Leonardo D’Agostini e Anna Negri – serie TV (2020).
Imma Tataranni e Alessio Lapice
Una serie televisiva di enorme successo, arrivata alla seconda stagione, diventata una punta di diamante del serale di Rai 1. Protagonista è una magistrata lucana fuori dagli schemi, affamata di giustizia e con idee molto chiare, che mette a punto puntuali investigazioni su episodi e fatti piuttosto spinosi. Imma Tataranni ha conquistato il cuore del pubblico serale del piccolo schermo, presentandosi proprio come una donna normale, alle prese con un lavoro delicato e difficile, sommersa dalle problematiche familiari.
Nella fiction è Ippazio Calogiuri, un affascinante quanto giovane appuntato dalla personalità molto complessa e tormentata. Mostra la sua fragilità al sostituto procuratore Imma Tataranni che lo prende immediatamente sotto la sua ala protettrice. Mostra un’onesta ambizione, proprio quella giusta dose, adatta per realizzare il legittimo desiderio di ritagliarsi un proprio percorso nel lavoro, con la carriera che gli spetta di diritto, grazie al suo potenziale elevato.
Curiosità
Scopriamo 5 curiosità su Alessio Lapice:
- pratica boxe, gioca a tennis
- scarica le tensioni quando corre lungo il Tevere, ascoltando musica;
- è protagonista di due videclip musicali dei Negramaro – La cura del tempo e Contatto;
- ha perso 10 kg di peso durante le riprese di Il primo re, per interpretare Romolo;
- vorrebbe recitare con gli attori Matthew McConaughey e Joaquin Phoenix.
Il giovane attore napoletano vanta oltre 120mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alessio Lapice e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.