Enrico Letta, oggi alla Direzione Nazionale del Partito Democratico, è uno dei più celebri e riconosciuti politici del panorama italiano.
Enrico Letta, attualmente alla Direzione Nazionale del Partito Democratico, è uno dei più celebri e riconosciuti politici del panorama italiano, essendo stato anche Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica dal 2013 al 2014 Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Roberto Gualtieri: età, moglie, figli, padre, origini calabresi, di che partito è, curriculum, sindaco di Roma
Chi è Enrico Letta?
Età
Enrico Letta è nato a Pisa (Toscana) il 20 agosto 1966. Ha 55 anni.
Prima moglie
Enrico Letta si è sposato per la prima volta giovanissimo, a 24 anni. Sei anni dopo, però, il matrimonio è arrivato al capolinea. Sul web non ci sono informazioni disponibili sull’identità dell’ex moglie del noto politico.
Gianna Fregonara
Enrico Letta si è sposato una seconda volta con Gianna Fregonara, nota giornalista del Corriere della Sera e sua attuale consorte. Dalla loro unione sono nati tre figli: Giacomo, Lorenzo e Francesco.
Dove abita?
Enrico Letta, nonostante gli impegni politici che lo portano spesso a Roma come in giro per l’Europa, abita a Parigi.
Siena
Il 4 ottobre scorso Enrico Letta ha festeggiato la vittoria nella corsa a sette per le elezioni suppletive alla Camera, nel collegio di Siena. Il trionfo l’ha portato a battere il centrodestra sfiorando il 50 % dei consensi. Sei anni fa aveva dato l’addio alla politica dopo gli screzi con Matteo Renzi preferendo ritirarsi per andare a insegnare all’Università di Parigi. L’addio, evidentemente, è stato solo un lungo arrivederci.
Stipendio
Enrico Letta ha percepito lo stipendio da Deputato della Repubblica fino al 2015. Successivamente, il suo reddito annuo dipendeva dalla sua professione di insegnante universitario a Parigi. Non sono disponibili online stime in merito a quanto possa ammontare il suo patrimonio attuale.
Facebook e Instagram
Enrico Letta è su Facebook dove la sua pagina ufficiale conta attualmente oltre 23mila follower. Il Segretario del Partito Democratico è presente anche su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre 68mila follower. Nel feed, molti spunti di approfondimento sull’attualità nonché immagini che lo immortalano all’interno di studi televisivi o in Parlamento.
QUI il profilo Facebook.
QUI il profilo Instagram.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!