È morto James Michael Tyler, il mitico Gunther di Friends. Ma cosa gli è successo? Qual è stata la causa della sua morte?
James Michael Tyler è stato il mitico Gunther della fortunata serie Friends; l’attore è morto all’età di 59 anni a causa di una brutta malattia.
Leggi anche: Gianluigi Gualtieri, chi è il giornalista del Tg5 morto di recente? Età, moglie, figli, malattia, malore
Chi era James Michael Tyler?
Biografia
James Michael Tyler è nato a Greenwood, nello stato del Mississippi, il 28 maggio 1962. La sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata nel 1988, quando ha lavorato come assistente di regia nel film L’ombra di mille soli. Ha recitato successivamente in Friends dal 1994 al 2004, ovvero per tutta la durata della serie televisiva. Lo abbiamo visto anche in Scrubs; James Michael Tyler interpretava un terapeuta di coppia.
Causa morte e malattia
James Michael Tyler è morto a causa di un cancro alla prostata, diagnosticato nel 2018. Negli ultimi anni, infatti, appresa la sua condizione di salute, ha sostenuto e dato grande visibilità alla Prostate Cancer Foundation, una fondazione che si occupa di finanziare e diffondere la ricerca sul tipo di cancro che lo ha purtroppo colpito. Resta un grande vuoto, la famiglia, gli amici e i colleghi di James lo hanno ricordato in diversi post di commiato.
Instagram di James Michael Tyler
Su Instagram l’attore ha spesso condiviso i momenti della sua malattia e ha tenuto i suoi fan aggiornati sulle sue condizioni di salute. Il suo profilo lo potete trovare cliccando direttamente QUI.