Cesare Bocci è un noto attore italiano, già visto anche nelle vesti di conduttore. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Cesare Bocci è un noto attore e conduttore televisivo italiano. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Cesare Bocci: chi è la moglie Daniela Spada? Malattia, figlia, età, Marco Bocci
Chi è Cesare Bocci?
Biografia: età, data e luogo di nascita, esordio
Cesare Bocci è nato a Camerino il 13 settembre del 1957, ha 64 anni. La sua carriera nel mondo del teatro è cominciato nel 1982 e insieme ad altri cinque giovani attori ha formato La Compagnia della Rancia di Tolentino, nel quale è rimasto per ben 8 anni.
Dove vive?
Proprio per inseguire il suo sogno di diventare un attore affermato, Cesare si è trasferito a Roma, iniziando finalmente a lavorare per la televisione e il cinema.
Film e fiction
Cesare lo abbiamo visto in diversi film e fiction, i più noti di seguito: L’aria serena dell’ovest, Zanzibar, Elisa di Rivombrosa, Sweet Charity, Io e Mamma, Terapia d’urgenza, Provaci ancora prof!, Una grande famiglia, Hundred to Go, Il Commissario Montalbano e tantissimi altri. Inoltre, Bocci lo abbiamo visto sul piccolo schermo anche nelle vesti di conduttore; i programmi di cui ha tenuto le redini sono stati Il giallo e il Nero, Miss Italia, Segreti – i misteri della storia. Ha anche vinto lo show di Rai 1 di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, facendo coppia con Alessandra Tripoli.
Moglie e figlia
Cesare è sposato da diversi anni con Daniela Spada; la coppia nel 2000 ha visto nascere la loro primogenita Mia. Subito dopo il parto, purtroppo, la moglie dell’attore è stata colpita da un grave ictus che l’ha costretta in una condizione di coma durato ben 20 giorni. Ecco le parole di Cesare Bocci in una vecchia intervista:
Dany rimase in coma per venti giorni, poi due mesi in neurologia, infine in una clinica di riabilitazione: all’inizio non riusciva neanche ad alzarsi. Ma, a dispetto di ciò che dicevano i medici, io ero sicuro che si sarebbe ripresa: so che è una combattente. I dottori all’inizio pensavano che fosse una crisi isterica e chiedevano se avessimo litigato, mi ripetevano “Nervosa la signora, eh?”. E ci credo che era nervosa: sa come girano le palle con un ictus?
Fratello Marco Bocci
Nonostante abbiano lo stesso cognome, Cesare e l’attore Marco Bocci, marito di Laura Chiatti e volto amatissimo della fiction e del cinema, non sono parenti.
Bocci lo trovate su Instagram cliccando QUI!