Bianca Atzei è una cantante amatissima, ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
Bianca Atzei è una stimata cantante e interprete del panorama musicale italiano. Al centro del gossip per via dei suoi amori, la Atzei non riesce a resistere al richiamo del palco dell’Ariston e, infatti, vanta svariate partecipazioni al Festival di Sanremo. Oggi fidanzatissima e felice, siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita professionale e privata di Bianca Atzei.
Chi è Bianca Atzei?
Vero nome
Bianca Atzei, qual è il suo vero nome? All’anagrafe la cantante è registrata come Veronica Atzei.
Età
Bianca Atzei è nata a Milano l’8 marzo del 1987. Ha 34 anni.
Altezza
Bianca Atzei è alta 1 metro e 64 centimetri.
Fidanzato
Bianca Atzei ha un fidanzato? La risposta è sì. Da un paio d’anni la cantante è sentimentalmente legata alla Iena Stefano Corti. I due sono affiatatissimi anche se di recente hanno vissuto un grande dolore: la perdita di un figlio ancora prima della nascita.
Ex compagno
Bianca Atzei ha un ex compagno, Max Biaggi. La relazione tra la cantante e il pilota è andata avanti per un due anni e mezzo arrivando al capolinea nel 2018, quando lui l’ha lasciata all’improvviso e senza spiegazioni. La Atzei era stata vicina a Biaggi durante i lunghi mesi della sua ripresa da un brutto incidente. Il pilota però non le è stato particolarmente riconoscente, anzi.
Appena dimesso dall’ospedale, ha provveduto a interrompere la loro storia tirando anche una stoccata, tra le righe, all’ex compagna nel corso di un’intervista con Mara Venier a Domenica In:
Ho fatto soffrire persone che prima dell’incidente consideravo priorità. Durante quei momenti ho avuto accanto le persone più importanti: i miei genitori, i miei figli e i migliori amici. Lì capii che dovevo stabilire delle priorità, quelle erano i miei figli. Sono diventato più cinico e ho levato il superfluo, ma è stato una necessità.
Figli
Bianca Atzei non ha figli. Anzi, di recente ha subito la perdita di un bebè ancora prima che nascesse. Era da un anno che la cantante stava cercando di diventare mamma. Ecco con quali parole l’interprete ha voluto condividere il tragico fatto su Instagram:
La gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e si è dovuti intervenire chirurgicamente. Tantissime donne hanno affrontato e affrontano questo dolore e ora so che cosa si prova e cosa vuol dire passare, in un battito di ciglia, dalla felicità più grande alla sofferenza più forte. Bisogna solo andare avanti. Sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello perché ho sempre sperato. Tengo ancora vivo il sogno di poter diventare mamma.
Il compagno Stefano Corti ha invece un figlio, avuto da una precedente relazione: il piccolo vive attualmente a Marsiglia insieme alla madre.
Vaccino
Bianca Atzei e Stefano Corti hanno voluto dare il loro contributo alla campagna vaccinale con un selfie di coppia post-vaccino inserito nelle storie Instagram.
Ora ho il 5G nell’organismo
Così ha scherzato la Iena.
Canzoni
Bianca Atzei ha iniziato la sua carriera come corista nel 2005. Nel 2015 viene rilasciato il suo primo e al momento unico disco, Bianco e nero, che contiene uno dei pezzi più celebri della cantante, Il solo al mondo, il cui testo è stato scritto da Kekko Silvestre dei Modà. Tra i singoli di maggior successo dell’interprete contiamo Ora esisti solo tu e Abbracciami perdonami gli sbagli.
Sanremo
Bianca Atzei ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. La prima fu nel 2015 con il brano Il solo al mondo, mentre la seconda (nel 2017) la vide gareggiare nella kermesse della città dei fiori con la canzone Ora esisti solo tu. Il posizionamento nella classifica finale non fu entusiasmante per nessuno dei due pezzi, ma i brani vennero passati moltissimo in radio.
Bianca Atzei è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale attualmente conta 843mia follower. Nel feed, moltissimi post che la ritraggono felice in compagnia del fidanzato Stefano Corti, in vacanza e su svariati shooting. QUI il profilo.
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!