Alec Baldwin incidente con la pistola sul set del film Rust: chi è Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa a cui ha sparato?
Stella nascente del cinema americano, Halyna Hutchins è la direttrice della fotografia uccisa da Alec Baldwin, sul set del film Rust, a causa di un colpo di pistola partito per errore: scopriamo chi era e tutti i dettagli sull’incidente.
Leggi anche: Alec Baldwin sotto shock: le dichiarazioni dopo aver ucciso Halyna Hutchins (FOTO)
Alec Baldwin, incidente sul set: spara e uccide una donna con una pistola vera
Alec Baldwin, tra i protagonisti principali del film western Rust, ha ucciso, sparando con una pistola la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. L’arma che ha causato la morte della donna doveva essere caricata a salve. L’attore, al termine di alcune riprese, stava scaricando la pistola di scena, quando ha inavvertitamente colpito sia la direttrice che il regista Joel Souza.
Il tutto è avvenuto giovedì 21 ottobre, nel pomeriggio. La stampa parla di un incidente e di un errore fatale sul set del film, che è costato la morte della giovane donna. L’attore tra le lacrime ha dichiarato si essere ancora sotto shock e non si capacita di quanto successo.
Halyna Hutchins: chi è la direttrice della fotografia uccisa da Alec Baldwin? Foto, età, film, sparo
Nata in Ucraina, Halyna Hutchins aveva soltanto 42 anni. Da bambina è cresciuta con i genitori in una base militare sovietica nell’Artico. Una volta tornata in patria, si era laureata in Giornalismo Internazionale e aveva iniziato a lavorare come giornalista investigativa, collaborando con alcune produzioni documentaristiche inglesi.
Qui è iniziata la sua passione per alcuni celebri cineasti, decidendo quindi di dare una svolta alla propria carriera. Trasferitasi a Los Angeles, aveva mosso i suoi primi passi come assistente di produzione approdando anche dietro le quinte di molti set di moda.
Per seguire il nuovo sogno del cinema si diploma presso l’American Film Institute Conservatory e ben presto arriva la sua grande occasione. La Hutchins prende parte ad alcuni cortometraggi, e viene promossa direttrice alla fotografia per il suo indiscutibile talento.
Tra i suoi film più famosi, c’è senza dubbio il film Archenemy con protagonista Joe Manganiello.
Purtroppo la sua vita e la sua carriera si sono interrotte il 21 ottobre 2021 a causa del terribile incidente sul set di Rust. Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.