Raffaello Tonon è un opinionista e conduttore radiofonico, spesso presente nei salotti di successo del piccolo schermo.
Raffaello Tonon è un opinionista e conduttore radiofonico, spesso presente nei salotti di successo del piccolo schermo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Luca Onestini, dopo Ivana Mrazova, ha una nuova fiamma: ecco chi ha baciato (FOTO)
Chi è Raffaello Tonon?
Lo scoprì e lo volle tra gli ospiti fissi del suo Maurizio Costanzo Show. All’epoca era un giovane studente di Giurisprudenza e da quel momento si aprì per lui il successo nel piccolo schermo. Dal cast di Buona Domenica alla partecipazione come concorrente del reality show di Canale 5 La fattoria, nel 2005, Tonon è stato soprannominato Il Conte, per i suoi modi eleganti rispetto a quelli degli altri concorrenti.
Età e dove è nato
Raffaello Tonon ha 43 anni: è nato a Milano il 20 ottobre 1978, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata
Piuttosto riservato riguardo la sua privacy, Raffaello Tonon rivela soltanto l’essenziale. Per diversi anni ha avuto una storia importante con Rossana Feola, una cantautrice di origini napoletane con la quale, dopo la separazione avvenuta nel 2016, è rimasto in ottimi rimasti. Per il momento il conduttore radiofonico di RTL 102.5 sembra single.
Che lavoro fa Raffaello Tonon?
Oltre a essere un valido opinionista, spesso presente nei salotti di successo del piccolo schermo, Tonon è un conduttore radiofonico. Ha avuto grande successo nei programmi Pomeriggio Zeta e Proteina Zeta per poi passare a RTL 102.5.
Luca Onestini
Con Luca Onestini ha una grande amicizia. Oltre a essere stati coinquilini nella casa del GF Vip 2, i due hanno condotto Pomeriggio Zeta e Proteina Zeta, su radio Zeta. Dal 2019 i due amici conducono Miseria e nobiltà con il Conte Galè e Francesco Taranto su RTL 102.5 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15.
Capelli
Negli anni Raffaello ha spesso cambiato look e taglio di capelli. Qualcuno ha sospettato anche il trapianto, notizia su cui l’opinionista non si è mai pronunciato.
Cattolica
La città di Cattolica è per Tonon la sua seconda casa. Ecco le sue parole:
Sono nato a Milano, ma mi sento adottato da Cattolica. Qui in Romagna ho imparato come si sta al mondo, la voglia di vivere, ho capito cosa significhi essere forti per superare le difficoltà, ma anche la serietà nei rapporti professionali e personali. Come potrei non amare un luogo che mi ha dato tanto?
E ancora:
Respirare questa aria è per me fondamentale. Non sono un turista balneare, anzi il mare non mi attira tanto e preferisco stazionare al bar di spiaggia proprio per stare con le persone.
Voce
Una voce molto particolare quella di Tonon. La sua caratteristica è dettata dal timbro profondo, tanto che quando era adolescente tutti si sorprendevano perché sua voce sembrava quella di un uomo molto anziano.
Raffaello Tonon vanta oltre 34omila di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirlo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.