Mara Venier è un personaggio molto popolare e amato dal pubblico italiano per la sua simpatia e schiettezza.
Mara Venier è un personaggio molto popolare e amato dal pubblico italiano per la sua simpatia e schiettezza. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Mara Venier, chi è sua figlia Elisabetta Ferracini? Età, Solletico, padre, figlio, marito, Instagram
Chi è Mara Venier?
Mara Venier è un personaggio molto popolare e amato dal pubblico italiano per la sua simpatia e schiettezza. Dopo un esordio come attrice, alla fine degli anni ottanta ha fatto il suo ingresso in televisione come conduttrice televisiva, raggiungendo il massimo successo negli anni novanta con la conduzione dello show di Rai 1 Domenica in, programma che ha presentato per tredici stagioni e che le è valso il soprannome di Signora della domenica.
Negli anni ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva, per poi dedicarsi esclusivamente al piccolo schermo.
Età
Mara Venier ha 71 anni: è nata a Venezia il 20 ottobre 1950, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vero nome
È Mara Povoler il nome con cui la Venier compare iscritta all’anagrafe.
Marito di Mara Venier
Si chiama Nicola Carraro l’uomo che dal 28 giugno 2006 è il marito di Mara Venier. Di professione produttore cinematografico, è anche un noto editore italiano, diventato però famoso al grande pubblico per per essere il consorte di zia Mara, la Signora della domenica.
Nicola e Mara si sono incontrati per la prima volta a Forte dei Marmi, a casa del cugino Angelo Carraro: per lui è stato amore a prima vista, mentre lei ha impiegato un po’ di più per aprire il suo cuore. Dopo vent’anni di vita insieme il loro è legame sempre più forte e invidiabile.
Primo marito
Francesco Ferracini è stato il primo marito di Mara, morto il 24 maggio 2016. I due si sono conosciuti a Mestre, dove entrambi sono cresciuti. Il loro matrimonio, pur avendo avuto insieme la figlia Elisabetta, non è durato a lungo.
FigliSono due i figli di Mara Venier: Elisabetta Ferracini (1968), nata dal primo matrimonio; Paolo (1975), avuto dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi.
Mara è anche nonna di ben due nipoti: Giulio (2002), figlio di Elisabetta; Claudio (2017), figlio di Paolo.
Ex
Nel 1984 Mara ha sposato l’attore Jerry Calà, da cui si è separata dopo appena tre anni, nel 1987. In seguito ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, terminata nel 1997, e una più breve con l’attore italoamericano Armand Assante.
Laurea
Mara Venier non è laureata.
Salute e avventura dal dentista
Nel maggio del 2021 Mara Venier ha attraversato un momento delicatissimo per la sua salute. Ecco le sue parole:
Lunedì 31 maggio sono andata dal dentista. Doveva essere una cosa veloce, invece è stato un intervento di 8 ore. Ero a pezzi. I giorni successivi stavo male ma soprattutto non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale.
E ancora:
Così mi ha aiutata un chirurgo. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni.
Zia Mara ha proprio avuto un periodo piuttosto complicato ma, per fortuna, tutto si è rimesso a posto e la regina della domenica di Rai 1 è tornata a sorridere come prima.
Vaccino
Qualcuno ha sparso la voce che il malessere di Mara riguardo l’intervento di rimozione del nervo facciale potesse essere ricondotto al vaccino anti Covid-19. Notizia immediatamente smentita dall’interessata.
Foto prima e oggi
Vediamo com’è cambiata nel tempo la celebre Signora della domenica di Rai 1. Ecco a voi le foto:
Chi riconosce questa bambina? Si tratta proprio di lei, Mara Venier / Foto: InstagramLa Signora della domenica di Rai 1 vanta oltre 2milioni di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Mara Venier e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.