Corrado Fortuna, nel cast di Tutta colpa della Fata Morgana, è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l'esattezza, molto popolare.
Corrado Fortuna, nel cast del film Tv di Rai 1 Tutta colpa della Fata Morgana, è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l’esattezza, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. Conosciamolo meglio.
Chi è Corrado Fortuna, attore nel cast di Tutta colpa della Fata Morgana?
Corrado Fortuna è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l’esattezza, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. È anche un bravo regista di documentari e videoclip e un ottimo attore, nel cast di parecchi film importanti nel grande schermo.
Età
Corrado Fortuna ha 43 anni: è nato a Palermo il 31 marzo 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Moglie Shary Taddei
Si chiama Shary Taddei la moglie dell’artista siciliano. È una stilista fiorentina di successo che per amore del marito, sicialiano doc, ha lasciato la sua Toscana per vivere a Palermo, dove ha aperto anche un atelier di successo.
Figli
Shary Taddei e il marito Corrado Fortuna per il momento non hanno figli ma li sognano.
Film di Corrado Fortuna
La filmografia dell’attore palermitano è piuttosto ricca. Di seguito i primi cinque della sua carriera e gli ultimi cinque in cui è nel cast. Tutti in rigoroso ordine cronologico!
- My Name Is Tanino, regia di Paolo Virzì (2002);
- Perduto amor, regia di Franco Battiato (2003);
- Caterina va in città, regia di Paolo Virzì (2003);
- Alla luce del sole, regia di Roberto Faenza (2004);
- Agente matrimoniale, regia di Christian Bisceglia (2006).
- Attesa e cambiamenti, regia di Sergio Colabona (2016);
- Quel bravo ragazzo, regia di Enrico Lando (2016);
- Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017);
- Stay calm – stai sereno (2019);
- Il diritto alla felicità (2021).
Libri
Ottimo scrittore, l’artista siciliano ha pubblicato i seguenti libri:
- Un giorno sarai un posto bellissimo – romanzo – Baldini&Castoldi, 2014; vince il Premio Letterario Hermann Geiger 2015, indetto nell’ambito del festival CecinAutori di Cecina;
- L’amore capovolto – romanzo – Rizzoli, 2018;
- L’ultimo lupo – romanzo – Rizzoli, 2021.
Tutta colpa della Fata Morgana
Un film per la Tv di Rai 1 girato nei posti più affascinanti, suggestivi e amati dai calabresi, in quei luoghi del cuore di cui è impossibile non innamorarsi al primo sguardo e che potranno essere osservati da tutti gli italiani.
Una storia tutta al femminile, mista a fantastica magia, soprattutto legata all’ambientazione scelta dalla regia: la suggestiva cornice di Scilla, Pizzo Calabro e Briatico, vere perle della Calabria. Le vicende narrate sono quelle riferite a un sogno di due amiche d’infanzia che desiderano realizzare una loro attività proprio a Scilla, ma… Il resto lo scopriremo guardando il film.
Tutta colpa della Fata Morgana, la serie Tv girata in Calabria da Rai 1 / Foto: City NowTra gli interpreti, oltre a Corrado Fortuna, ci sono anche Davide Iacopino, Nicole Grimaudo, Claudia Potenza, Tecla Insolia, Fiorenza Pieri. La regia è di Matteo Oleotto.
Corrado Fortuna ha oltre 18mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirlo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.