Valerio Rossi Albertini, scienziato, ricercatore del CNR, è anche un personaggio televisivo, ospite di molte trasmissioni televisive.
Valerio Rossi Albertini, scienziato, ricercatore del CNR, fisico e accademico italiano di rilievo anche a livello internazionale, è anche un personaggio televisivo, ospite di molte trasmissioni a carattere scientifico, e non solo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alberto Angela: età, moglie, figli, dove vive, carriera, Instagram
Chi è Valerio Rossi Albertini?
Valerio Rossi Albertini è uno dei maggiori scienziati italiani. Dopo la laurea alla facoltà di Fisica alla Sapienza di Roma con lode, ha diretto i suoi studi verso le nanotecnologie e le fonti di energia alternativa, precorrendo i tempi e diventando il primo dottore di ricerca italiano in scienza dei materiali. La sua professione si divide tra la cattedra di chimica e fisica dei materiali presso l’Università la Sapienza di Roma e il lavoro di divulgatore scientifico per il CNR.
Vero nome
Il nome completo dello scienziato è Valerio Rossi degli Albertini Tiranni, marchese. Il doppio cognome rivela un titolo nobiliare, quindi, che però non ha sfoggiato e neppure ritenuto un vanto. A storie italiane ha confessato:
Io vorrei dire una cosa, ostentare il blasone lo trovo di pessimo gusto. Io mi chiamo Valerio Rossi degli Albertini Tiranni ma non lo sa nessuno, non faccio il marchese di professione e non lucro su questo titolo.
Età
Valerio Rossi Albertini ha 58 anni: è nato a Roma il 30 ottobre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Moglie e figli
Silenzio assoluto sulla vita privata del fisico dagli occhi cerulei. Albertini tiene top secret tutto quello che riguarda la sua privacy, per cui non ha mai rivelato il suo stato sentimentale, né passato, né presente.
Compagno 2021
Sono in molti a chiedersi se Valerio Rossi Albertini abbia il cuore impegnato. Completamente chiuse tutte le finestre comunicative riguardo tale argomento da parte del celebre fisico italiano. Speriamo che la sua presenza all’interno di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera, lo porti a rivelare qualcosa su di sé.
Ateo
Come tutti gli scienziati, il fisico Rossi Albertini, tende a spiegare ogni fenomeno che accade con spiegazioni scientifiche. Non per questo deve essere considerato ateo. Nel nel 2011 è stato chiamato Valerio Rossi Albertini, come fisico del CNR, per dare una spiegazione alle apparizioni di Medjugorje. Lo scienziato ha portato sé una telecamera ad alta definizione, corredata di filtri speciali. Il fisico ha poi spiegato:
Nei 2 giorni di riprese effettuate del sole non abbiamo osservato fenomeni anomali. Le spiegazioni potrebbero essere meteorologiche più che astrali. Per quanto riguarda le colline circostanti effettivamente, qualcosa di particolare si è registrato. Abbiamo fatto rilevazioni solo ottiche. C’è bisogno di ulteriori prove.
CNR
Lo scienziato è ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) presso l’Istituto di Struttura della Materia. Con questo ruolo è il rappresentante scientifico del CNR in televisione e per gli organi di stampa come di divulgatore scientifico.
Valerio Rossi Albertini non ha un profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi dare un’occhiata e seguire DonnaPOP cliccando QUI.