Alessandra Mussolini è un noto personaggio politico e televisivo, ma cosa sappiamo ancora di lei? I dettagli all'interno!
Alessandra Mussolini è un ex politico, nonché un personaggio televisivo. Il suo cognome certamente ricorda Benito Mussolini, poiché la donna è sua nipote. Ma cosa sappiamo di lei?
Chi è Alessandra Mussolini?
Biografia
Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre del 1962, ha 59 anni: da sempre è stata appassionata di recitazione e a soli 14 anni ha recitato nel film di Ettore Scola, Una giornata particolare, insieme a Sophia Loren, sua zia.
Dopo aver condotto insieme a Pippo Baudo l’edizione 1981-82 di Domenica In, tentò la carriera cinematografica. Alessandra Mussolini l’abbiamo vista in diverse commedie italiane al fianco di attori come Renato Pozzetto ed Enrico Montesano e certamente la ricordiamo in versione di nudo integrale sulla copertina di Playboy nel 1983. A un certo punto della sua carriera, però, ha deciso di dedicarsi interamente alla politica.
Mamma e padre
Alessandra Mussolini è figlia di Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, e Romano Mussolini, quarto figlio del Duce.
Marito e figli
Alessandra Mussolini nel 1989 ha sposato Mauro Floriani e dalla loro relazione sono nati tre figli, Caterina – nel 1995 – Clarissa – nel 1997 – e Romano, nel 2003. I figli della coppia hanno tutti e tre il doppio cognome.
Il matrimonio con Floriani, comunque, è andato avanti fino al 2013, anno in cui i due hanno attraversato una brutta crisi a causa di uno scandalo che ha coinvolto il marito della Mussolini. Come è noto, infatti, l’ex capitano delle Fiamme Gialle è finito al centro di una maxi inchiesta relativa al giro di prostituzione delle baby squillo dei Parioli. All’inizio Mauro Floriani negò tutto, ma poi dovette ammettere di aver avuto alcuni incontri con le prostitute in questione. Dopo questo episodio, Alessandra Mussolini ha messo fine alla loro relazione e ancora oggi dichiara di non esser riuscita a perdonare il suo ex marito, nonostante abbia ormai voltato pagina.
Ballando con le Stelle
Quest’anno Alessandra Mussolini è stata ingaggiata da Milly Carlucci nel cast di Ballando con le Stelle, ma per lei è previsto un ruolo speciale di cui ancora nulla è stato svelato. In una recente intervista di Alberto Matano, la nipote di Benito Mussolini, ha dichiarato:
Potrebbe essere tutto. Potrebbe succedere di tutto. (…) Potrebbe esserci la vendetta postuma. Vi dico solo questo. (…) Sfarfalleggio, vado, faccio, incursioni, quelle che mi viene di fare faccio. (…) Dato che io ho vissuto l’esperienza dei ballerini, dei concorrenti, e quello che non ci hanno fatto passare, dirò anche la mia. (…) Uno deve parlare, perché s’ha da sfogà unu pocuu. (…) Io riceverò tutto, suggerimenti… ne vedremo delle belle.
Su Instagram potete trovare il suo profilo cliccando QUI.