Qual è il vero motivo della rottura fra Albano e Romina Power? In questo articolo ripercorriamo la storia del loro matrimonio.
Albano e Romina Power sono una delle coppie storiche del panorama artistico del nostro Paese e non solo: la loro storia d’amore ha fatto sognare i fan e ancora oggi molti sperano in un loro ritorno di fiamma e non solamente sulle scene musicali. Il cantante ha smentito categoricamente la possibilità che questo possa succedere, ma perché si sono lasciati? Quanto è durato il loro matrimonio?
Leggi anche: Albano Carrisi e Romina Power di nuovo nonni: nata la figlia di Cristel (nome e foto)
Albano e Romina Power: perché si sono lasciati?
Albano e Romina Power si sono sposati il 26 luglio del 1970: la loro favola ha fatto sognare i fan di diverse generazioni. La cantante nata e cresciuta in America e figlia di Tyron Power, una nota celebrità di Hollywood, ha fatto i bagagli e senza rimorsi si è trasferita in un piccolo paesino nella periferia pugliese, Cellino San Marco, dove il cantante attualmente ancora vive. Albano e Romina Power hanno così dato inizio alla loro meravigliosa famiglia: i due artisti hanno avuto quattro figli e il loro affiatamento è sempre stato sinonimo di amore puro e sincero.
Purtroppo le cose non sono sempre state facili per Albano e Romina; la loro separazione, inoltre, ha scioccato tutti i fan e i colleghi del mondo dello spettacolo. Ma qual è stato il reale motivo? Moltissime sono state le voci in merito alla loro rottura e tante persone, anche vicine alla coppia, attribuiscono la fine del loro rapporto alla scomparsa (ancora oggi irrisolta) della loro amatissima figlia Yelnia. Dopo questa tragedia, purtroppo, Albano e Romina Power hanno perso la loro armonia e il matrimonio è andato letteralmente in pezzi.
Ylenia Carrisi, infatti, si trovava a New Orleans, dove risiedeva e da cui non è più emersa traccia dal giorno 6 gennaio 1994. Su cosa sia successo alla ragazza, ancora oggi, ci sono grossissimi dubbi. Alcuni sostengono che la figlia di Albano e Romina sia una delle tante vittime del serial killer Keith Hunter Jesperson, meglio conosciuto come Smiley Face, ma anche questa teoria non è mai stata confermata, nemmeno dal diretto interessato arrestato anni dopo la sua carriera nel mondo della criminalità.
Dopo la scomparsa di Ylenia, comunque, Albano e Romina Power hanno affrontato una bruttissima crisi a cui sono seguiti litigi ed enormi tensioni. La cantante americana non ha mai smesso di sperare che sua figlia possa un giorno tornare a casa, mentre il cantante pugliese ha purtroppo dovuto rinunciare a questa ipotesi. In una recente intervista al settimanale Oggi, Albano ha dichiarato:
Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima.
A quel punto le strade del cantante e di sua moglie Romina Power hanno preso strade diverse. Molti fan non hanno mai accettato la loro separazione, ma perché? Alle pagine del Corriere della Sera, la cantante americana ha raccontato:
Forse perché ci hanno visti crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme.
Oggi tuttavia i due sono tornati a collaborare insieme e hanno un rapporto sereno, anche in virtù dei loro figli. Torneranno mai insieme? Probabilmente no, ma il loro ricordo resta indelebile nel cuore dei loro sostenitori.
Seguici su Instagram per tutte le news: CLICCA QUI!