Martin Castrogiovanni da molti è noto come personaggio dello spettacolo, presente in diversi show televisivi, tra cui Tú sí que vales.
Martin Castrogiovanni da molti è noto come personaggio dello spettacolo, presente in diversi show televisivi, tra cui Tú sí que vales e Amici Celebrities. In effetti ha anche un passato da campione e grande sportivo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Maria De Filippi: età, figlio, matrimonio, Maurizio Costanzo, malattia, stipendio, dove abita, Instagram
Chi è Martin Castrogiovanni?
Martin Castrogiovanni da molti è conosciuto come personaggio dello spettacolo, presente in diversi show televisivi. Chi ama il rugby e tutti gli sportivi in genere, invece, associano la sua persona a un grande campione rugbista, pilastro della nazionale italiana, soprannominato Castro. In effetti Castrogiovanni ha cominciato a giocare a rugby fin da piccolo, esordendo nell’Estudiantes, in Argentina. Già a 20 anni arriva in Italia per il suo primo ingaggio da giocatore professionista. Proprio nella penisola rafforza le sue qualità tecniche e umane al punto che arrivare alla Nazionale, diventando un grande campione.
Nato in Argentina, da padre è siciliano, originario di Enna e da madre più esotica (tedesca, aborigena argentina e spagnola), Martin è un personaggio dalla forte personalità, coinvolgente e dallo spirito positivo. Dopo aver appeso le scarpe da rugby al chiodo l’ex campione ha mostrato le sue doti di valido conduttore televisivo. Nell’autunno 2016 ha condotto insieme ad Alessio Sakara Il più Forte per Discovery Italia, in onda su Dmax. Da settembre 2017 ha affiancato Alessio Sakara e la show girl argentina Belén Rodriguez al in Tù Sì Que Vales. Sei puntate alla ricerca dell’uomo più forte secondo gli standard della mitologia greca. Nel 2017 ha anche partecipato alla dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno.
Età
Martin Castrogiovanni ha 40 anni: è nato a Paraná, in Argentina, il 21 ottobre 1981, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Nome completo
All’anagrafe il nome completo dell’atleta argentino è Martin Leandro Castrogiovanni.
Moglie di Martin Castrogiovanni
L’ex campione di rugby Castrogiovanni ha pronunciato il fatidico sì 12 settembre 2020, sposando l’attrice Daniela Marzulli. Un matrimonio piuttosto intimo, tenuto a Tre Croci, frazione di Vetralla, in provincia di Viterbo. Gli sposi si erano conosciuti nel 2019 grazie ad alcune amicizie in comune. Anche Daniela lavora nel mondo dello spettacolo come attrice, è una donna vulcanica e coinvolgente, ama i cani proprio come il suo maritino.
Ex Fidanzata
Prima di convolare a nozze con l’attuale moglie, l’attrice Daniela Marzulli, l’ex campione di rugby ha avuto due relazioni importanti. Con la sciatrice Giulia Candiago la love story è stata lunga oltre otto anni, terminata a un passo dall’altare. Ha fatto seguito una storia con la pallavolista nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip 2017 Veronica Angeloni, finita dopo un paio di anni di convivenza.
Figli
Ancora l’ex campione di rugby italo-argentino non ha avuto figli.
Malattia
Durante i mondiali di rugby del 2015 in Inghilterra, Martin ha dovuto fare i conti con un drammatico episodio riguardo la sua salute. Ha scoperto infatti di avere un tumore e la prima diagnosi non è stata del tutto positiva. Dopo ulteriori indagini diagnostiche per l’ex campione è arrivata la notizia che la massa tumorale è benigna: si trattava infatti si un neurinoma al plesso lombare. Castrogiovanni ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico per asportarlo e dopo appena un paio di mesi dall’operazione è tornato di nuovo in campo.
Dove vive
Attualmente l’ex campione di rugby vive con la moglie in Italia.
Stipendio
L’ex campione di rugby italo-argentino non ha mai dichiarato a quanto ammonta il suo stipendio.
Fisico, altezza
Un fisico possente quello di Martin Castrogiovanni, da vero sportivo. Alto 1 metro e 88 centimetri, ha un corpo atletico, abbastanza in forma, anche se ha lasciato lo sport da alcuni anni.
L’ex atleta vanta oltre 250mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Martin Castrogiovanni e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.