La signora dello zoo di Varsavia, stasera su Canale 5: la storia vera di Jan e Antonina Żabiński (FOTO VERE)

La signora dello zoo di Varsavia, stasera il film in onda su Canale 5: la storia vera di Jan e Antonina Żabiński, trama, a che ora, FOTO VERE

Stasera, martedì 5 ottobre 2021, andrà in onda su Canale 5, il film La signora dello zoo di Varsavia: scopriamo l’incredibile storia vera che si cela dietro la trama.

Leggi anche: Fino all’ultimo battito, fiction Marco Bocci: è una storia vera? Trama

la signora dello zoo di varsavia attori

Film canale 5, stasera: a che ora inizia? Orario

L’appuntamento di stasera su Canale 5 con il film La Signora dello zoo di Varsavia è fissato per le 21:35, subito dopo Striscia la Notizia. 

La signora dello zoo di Varsavia trama: di cosa parla?

La signora dello zoo di Varsavia (The Zookeeper’s Wife), in onda stasera su Canale 5, è un film del 2017 diretto da Niki Caro. Di seguito la trama:

Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle ed esotiche.

Nel 1939, però, l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali… Inizierà così la storia della coppia e del suo incredibile coraggio che li porterà a salvare migliaia di vite

La signora dello zoo di Varsavia: è una storia vera (FOTO)

Il film La signora dello zoo di Varsavia è ispirato a una storia realmente accaduta narrata nel libro di Diane Ackerman Gli ebrei dello zoo di Varsavia, basato a sua volta sui diari della signora Żabiński. I coniugi, grazie al loro coraggio, salvarono migliaia di ebrei dalle forze naziste. Ecco la vera foto della coppia e di Lutz:

antonina e jan

Antoninia e Jan

lutz signora zoo varvasia storia vera foto

E voi guarderete stasera il film di canale basato sulla storia vera de La signora dello zoo di Varsavia? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le curiosità in merito.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram