Marracash, il re del rap italiano, vanta con una carriera costellata di successi e apprezzamenti da parte del grande pubblico.
Marracash, il re del rap italiano, è fidanzato ormai da tempo con Elodie. L’artista vanta con una carriera costellata di successi e apprezzamenti da parte del grande pubblico. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Elodie è tra le più brave cantanti uscite dalla scuola di Amici?
Chi è Marracash?
Marracash oggi è il re del rap, the king nato in una famiglia piuttosto modesta della Sicilia di fine anni settanta. Madre bidella e padre camionista, decidono di trasferirsi al nord, a Milano, in cerca di fortuna come tanti altri del tempo e come tanti altri nella storia del mondo. Una vita di quartiere a Milano per il futuro king del rap, con pochi mezzi e soldi, in una casa condivisa con altre famiglie. Miserie e voglia di emergere che gli hanno permesso di conoscere l’hip hop, il rap e la vera vita da strada. Dalla passione per il genere musicale rap a decidere di farne un lavoro il passo è velocissimo, per cui Marracash inizia a scrivere testi.
Dall’esordio nel 2004 al successo assoluto e alla conferma come re del rap, il tempo è volato, regalando però ampi consensi di pubblico e critica e un posto fermo nel firmamento delle stelle rapper italiane.
Vero nome
È lo pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo. Il nome d’arte Marracash gli venne in mente pensando alla citta di Marrakech , in Marocco, perché appena trasferitosi a Milano veniva chiamato dagli altri bambini marocchino, per via della sua pelle olivastra per le sue origini siciliane.
Età
Marracash ha 42 anni: è nato in Sicilia, a Nicosia, in provincia di Enna, il 22 maggio 1979, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Fidanzata Elodie
Il suo grande amore è la splendida cantante Elodie con cui ha una storia meravigliosa dall’estate del 2019. Elodie e il re del rap si sono conosciuti durante la realizzazione del singolo Margarita, brano che non solo ha fatto nascere un bel sodalizio professionale tra i due, ma anche è stato galeotto per farli mettere insieme.
Altezza
Alto 1 metro e 89 centimetri, fisico atletico, occhi neri e profondi, il re del rap è senza dubbio un uomo dal fascino mediterraneo, degna testimonianza delle sue origini siciliane.
Canzoni
Questa le top ten delle canzoni del re de rap:
- Madame (l’anima):
- Bravi a cadere;
- Nulla accade;
- Brivido;
- Crudelia;
- Status;
- Sindrome Depressiva Da Social Network
- Il mondo dei grandi;
- Non Cambiero Mai;
- Margarita.
Album
Album in studio
- 2008 – Marracash;
- 2010 – Fino a qui tutto bene;
- 2011 – King del rap;
- 2015 – Status;
- 2016 – Santeria (con Gué Pequeno);
- 2019 – Persona.
Album dal vivo
2017 – Santeria Live (con Gué Pequeno)