Elodie è un'artista amatissima, ma sappiamo davvero tutto sul suo passato? La cantante ha vissuto momenti di grande difficoltà: i fatti.
Elodie è una delle cantanti italiane più apprezzate del momento. Fresca di uscita del nuovo singolo, Vertigine, e fidanzata di Marracash, l’interprete viene da un anno davvero straordinario e ricco di successi anche televisivi: ha fatto storia la sua esibizione, da super ospite, allo scorso Festival di Sanremo e la nostra ha voluto replicare una performance dello stesso livello quando, più di recente, è andata da Alessandro Cattelan all’interno della trasmissione di Rai 1 Da Grande. Il passato dell’artista, però, non è stato tutto rose e fiori e lei non ne ha mai voluto fare mistero. Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Claudia Marthe, chi è la mamma di Elodie? Età, lavoro, origini, compagno, malattia, Instagram
Elodie e il suo passato da cubista
Elodie, oggi tra le poche cantanti italiane a poter vantare performance da artista internazionale, in passato ha lavorato come cubista. Ne ha parlato per la prima volta in tv durante l’intervista che Daria Bignardi le ha fatto a L’Assedio. Ecco le sue parole:
Sono cresciuta al Quartaccio. Abitavo in un palazzo, in un appartamento delle case popolari. Le case popolari purtroppo sembrano fatte con meno amore delle altre case. Mio padre faceva il musicista di strada. Non lo raccontavo a scuola perché un po’ la cosa m’imbarazzava. Mia madre ha fatto la cubista fino a 35 anni e a me la cosa non piaceva. Poi anch’io ho fatto la cubista e non ho mai permesso che la gente mi giudicasse. Prima di Amici non avevo mai raccontato davvero me stessa, la mia infanzia nelle case popolari. Temevo di farmi mangiare dalla mia storia. E invece bisogna prenderne il meglio.
Elodie: la violenza in famiglia
Elodie ha avuto un passato difficile che ha voluto raccontare pubblicamente in più di un’occasione. Purtroppo, si parla anche di violenza in famiglia. Ecco alcune delle sue dichiarazioni a cuore aperto:
Ho avuto un’infanzia particolare. I miei si sono separati che io ero molto piccola e c’era violenza a casa. Io cercavo di proteggere mia sorella più piccola. I miei genitori hanno pensato a come ricominciare la loro vita al di là del fatto di essere genitori. Io sono stata molto incazzata con la mia famiglia. Questa cosa mi ha aiutato a fregarmene veramente poco di quello che pensa la gente. Mio padre era libero, alla fine ci vuole pure coraggio, a me forse ancora adesso non m’aregge la pompa.
Elodie: la droga
Elodie ha spesso raccontato che nel suo passato difficile, prima della celebrità, avesse avuto a che fare anche con la droga. In particolare, i suoi genitori erano tossicodipendenti e le è capitato spesso, nel suo quartiere al Quartaccio di Roma, di avere a che fare con situazioni difficili unite a un’eccessiva libertà che i suoi le concedevano fin da ragazzina:
Facevamo delle collette con le amiche e quelle erano le mie giornate al liceo non capivo le lezioni, tornavo a casa e me le facevo di nuovo, tanto nessuno diceva niente, ognuno faceva come gli pareva. Bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino, a 15 anni: ho avuto una libertà totale. E se hai troppa libertà sbagli.
La rinascita con Amici di Maria De Filippi
Elodie deve la sua rinascita anche alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Dopo aver tentato, senza successo, di entrare a X Factor da cui è stata eliminata nelle fasi iniziali dello show, la cantante ci riprovò presentandosi ai provini del talent Mediaset e fu la scelta migliore: correva l’anno 2015.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!