Clemente Russo, ex pugile due volte argento a Pechino 2008 e a Londra 2012, indossa giacca e cravatta e si trasforma in conduttore per la Tv.
Clemente Russo, ex pugile due volte argento a Pechino 2008 e a Londra 2012, attaccati al chiodo i guantoni, è diventato un personaggio piuttosto conosciuto nella televisione italiana, mostrando valide abilità come conduttore. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Federica Pellegrini: età, vita privata, fidanzato oggi, figli, Olimpiadi, altezza, Instagram
Chi è Clemente Russo?
Clemente Russo è uno dei pugili italiani più apprezzati dei tempi moderni: campione italiano, europeo e mondiale e due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012.
Età
Clemente Russo ha 39 anni: è nato a Caserta il 27 luglio 1982, sotto il segno zodiacale del Leone.
Matrimonio
Clemente ha conosciuto sua moglie Laura Maddaloni in Spagna nel il 2005, durante una gara. Tre anni dopo, il 29 dicembre 2008, la coppia ha celebrato un matrimonio da favola nell’abbazia di San Gennaro a Cervinara. Una festa degna del matrimonio dell’anno, proseguita in un meraviglioso ricevimento nel salone delle feste del palazzo dei marchesi Perisi Del Balzo, nei pressi di Avellino.
Moglie
L’ex campione di pugilato è sposato dal 2008 con la campionessa di judo Laura Maddaloni. Oltre ad avere in comune la passione per lo sport, Clemente Russo condivide con la moglie la passione per gli animali.
Figlie
Laura e Clemente, sempre ultra innamorati, hanno una famiglia fantastica, con le loro tre figlie: Rosy (9 agosto 2011) e le gemelle Jane e Janet (2013).
Patrimonio
Clemente Russo non ha mai lasciato nessuna dichiarazione riguardo il suo patrimonio. Supponiamo si tratti di una cifra di notevole di importanza notevole, visti i suoi successi sportivi!
Olimpiadi 2021
Anche se per il campione italiano di boxe è stato come ricevere un pugno direttamente nello stomaco, Clemente Russo non ha potuto partecipare alle Olimpiadi 2021: aveva chiesto una wild card alla Boxing Task Froce del CIO che, però, non gli è stata concessa. Nello specifico la wild card, per l’atleta consiste in un permesso a partecipare alle competizioni sportive, pur non avendo ottenuto la qualificazione.
Medaglie
Clemente Russo è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana. Queste le sue medaglie:
- Europei Juniores 1998 – medaglia di bronzo;
- Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005 – medaglia d’oro
- Pechino 2008 – medaglia d’argento;
- Londra nel 2012 – medaglia d’argento.
Il novello conduttore de Le Iene ha disputato anche cinque titoli italiani e i mondiali militari del 2004. È stato inoltre il portabandiera della nazionale italiana nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 24 agosto 2008 a Pechino.
Grande Fratello
L’ex pugile ha partecipato nel settembre 2016 come concorrente ufficiale alla 1ª edizione del Grande Fratello VIP. Il 3 ottobre viene squalificato dal reality show.
L’ex campione italiano di pugilato vanta oltre 250mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Clemente Russo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.