Antonio Zequila è un personaggio dello spettacolo italiano, ex attore di fotoromanzi e di pellicole a carattere erotico.
Antonio Zequila è un personaggio dello spettacolo italiano, ex attore di fotoromanzi e di pellicole a carattere erotico. Conosciamolo meglio.
Chi è Antonio Zequila?
Antonio Zequila è un personaggio televisivo italiano, modello di fotoromanzi e attore di pellicole a sfondo erotico negli anni ottanta. In seguito alla sua partecipazione al L’isola dei famosi, nel 2012, gli è stato attribuito dal popolo del web il soprannome Er mutanda.
Età
Antonio Zequila ha 57 anni: è nato nel comune di Atrani, in provincia di Salerno, il 1º gennaio 1964, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Moglie
Antonio Zequila non si è mai sposato. Ha collezionato numerosi flirt e love story, tra vere e presunte. Alcuni nomi di ex? Eva Robin’s, Simona Tagli, Milly D’Abbraccio, Ivana Trump, Mila Suarez.
Fidanzata
Dopo la rottura con l’ultima sua fidanzata storica, il medico sardo odontostomatologo Marina Fadda, Antonio Zequila è felicemente single.
Film di Antonio Zequila
Zequila vanta una prospera carriera cinematografica con tantissimi film interpretati, soprattutto genere erotico. Di seguito i titoli delle prime dieci pellicole della sua carriera e le ultime dieci, in ordine cronologico, in cui è stato nel cast.
Inizio di carriera nel mondo del cinema per Antonio Zequila
- Delizia, regia di Joe D’Amato (1987);
- Ternosecco, regia di Giancarlo Giannini (1987);
- Intrigo d’amore, regia di Mario Gariazzo (1988);
- Cenere negli occhi, regia di Claudio Del Punta (1988);
- Tradita a morte, regia di Pasquale Fanetti (1989);
- L’amante scomoda, regia di Luigi Russo (1989);
- Sapore di donna, regia di Mario Gariazzo (1990);
- Belle da morire, regia di Riccardo Sesani (1992);
- L’angelo con la pistola, regia di Damiano Damiani (1992);
- Attrazione pericolosa, regia di Bruno Mattei (1993).
Le ultime interpretazioni
- Ljuba – Corpo e anima, regia di Bruno Mattei (1997);
- Hammamet Village, regia di Ninì Grassia (1997);
- Stringimi forte i polsi, episodio di Corti circuiti erotici, regia di Walter Martyn Cabell (1999);
- Prigionieri di un incubo, regia di Franco Salvia (2001);
- Come sinfonia, regia di Ninì Grassia (2002);
- Belle da morire 2, regia di Bruno Mattei (2005);
- Senso proibito, regia di Tani Capa (2005);
- Parentesi tonde, regia di Michele Lunella (2006);
- Violent Shit: The Movie, regia di Luigi Pastore (2015);
- Donne e donne, regia di Minuta Gabura (2020).
Lite di Antonio Zequila con Pappalardo
Risale al 22 gennaio 2006 la lite intercorsa tra Zequila e Pappalardo, ospiti in diretta di Domenica in. I due si sono esibiti in un episodio piuttosto imbarazzante, davanti l’ospite di casa, Mara Venier pronta con le scuse verso le migliaia di famiglie e bambini che a quell’ora guardavano il suo programma.
Andando anche oltre ai motivi che hanno causato il diverbio, la tematica nello specifico della raccomandazione, nulla poteva giustificare simili manifestazioni di rabbia elevata che hanno sfiorato la rissa. Anche il direttore di Rai 1 del tempo, Fabrizio Del Noce ha definito deplorevole l’episodio, avviando un’inchiesta per comprendere come mai la lite sia stata lasciata degenerare e la trasmissione non sia stata interrotta. Queste le sue parole:
Tali spettacoli sono assolutamente incompatibili con la linea editoriale di RaiUno e con i principi del servizio pubblico. Verrà avviata un’inchiesta interna per accertare la dinamica e le responsabilità. É stata data comunque data disposizione che sin da ora coloro che sono stati protagonisti della lite televisiva non siano più invitati nelle trasmissioni di RaiUno.
A farne le spese è stata anche Mara Venier che si è vista sospendere la sua trasmissione per una settimana.
Foto ieri e oggi di Antonio Zequila
Instagram di Antonio Zequila
Il bell’Antonio vanta oltre 28mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Antonio Zequila e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.