Serena Iansiti è un'attrice napoletana, già vista in diverse fiction italiane. Ma cosa sappiamo ancora di lei? Ecco tutto sulla sua vita!
Serena Iansiti è un’attrice italiana, oggi volto amatissimo della fiction I bastardi di Pizzofalcone, ma non solo. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Un passo dal cielo, una delle protagoniste della fiction è incinta: ecco chi è
Chi è Serena Iansiti?
Biografia: età, luogo e data di nascita, famiglia
Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio del 1985 (ha 36 anni), ma è cresciuta a Latina con i suoi genitori. Sua madre è un’insegnante di Lettere, mentre suo padre un ex magistrato. L’attrice ha origini olandesi.
Vita privata: chi è il compagno di Serena Iansiti?
Non si sa molto del passato di Serena Iansiti, ma oggi è impegnata sentimentalmente con Paolo Pierobon. I due stanno insieme dal 2012 e l’attore ha ben 18 anni più della sua compagna; si sono conosciuti sul set di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi e si sono perdutamente innamorati. Purtroppo, facendo entrambi un lavoro particolare, sono spesso distanti, ma questo li unisce ancora di più. Dalla loro unione è nata Viola, il 19 giugno 2021.
Carriera
Serena Iansiti ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e – contemporaneamente – ha cominciato a lavorare a teatro con il debutto – nel 2001 – ne La misteriosa scomparsa di W. a soli 19 anni. Il vero successo, però, arriva nel 2007 dopo tantissima gavetta. Serena, infatti, ottiene il ruolo di Lavinia nella soap Centovetrine e diventa successivamente un personaggio internazionale prendendo parte a Lords of London e Fondi ’91, il primo di produzione inglese e il secondo di produzione canadese.
In Italia la ritroviamo nel film Un Natale per due. Nel 2012, poi, è Ilaria Abate in Squadra Antimafia – Palermo Oggi. E non è finita qui! Serena Iansiti è anche protagonista de I segreti di Bordo Larici e attrice ne Le tre rose di Eva, nonché ne Il giovane Montalbano. Nel 2017 è stata anche scelta per il film di Federico Moccia, Non c’è campo. Oggi è anche uno dei volti de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Di recente l’abbiamo vista in Un passo dal cielo, al fianco di Daniele Liotti, e I bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann.
Instagram di Serena Iansiti
Su Instagram Serena è molto seguita: QUI il suo profilo.