Patrizia Mirigliani è la mamma di Nicola Pisu, nonché la madrina di Miss Italia! Scopri tutte le curiosità su di lei all'interno!
Patrizia Mirigliani è la notissima patron di Miss Italia: ha ereditato questo ruolo dal padre Enzo, ideatore del concorso di bellezza nazionale. Attualmente, il figlio di Patrizia, Nicola Pisu, è stato nella casa del Grande Fratello Vip 6, e si è aperto in particolar modo sull’abuso di droghe, principalmente cocaina, che ha fatto in passato prima di entrare in comunità. Ma chi è Patrizia Mirigliani? Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Nicola Pisu, chi è suo padre Antonello, ex marito di Patrizia Mirigliani? Età, imprenditore, foto, Instagram
Patrizia Mirigliani, chi è la mamma di Nicola Pisu?
Biografia
Patrizia Mirigliani è nata il 27 ottobre del 1957 a Trento. ha 64 anni.
Marito
Patrizia Mirigliani è molto riservata riguardo alla propria vita privata. Di certo si sa che sia stata sposata con Antonello Pisu, imprenditore che vive in Trentino, da cui ha avuto un figlio, Nicola, ex concorrente del Grande Fratello Vip 6. In un’intervista a Mara Venier nel salottino tv di Domenica In, Patrizia Mirigliani ha confessato di essersi sentita molto sola nella battaglia per salvare il figlio dalla tossicodipendenza: la patron di Miss Italia ha rivelato a malincuore che avrebbe preferito un maggiore impegno da parte dell’ex marito per risolvere questa difficile situazione.
Figlio
Patrizia Mirigliani è la mamma di Nicola Pisu, ex concorrente del Grande Fratello Vip 6. I due non hanno sempre avuto un rapporto sereno, soprattutto a causa della tossicodipendenza del giovane cha ha portato la madre a doverlo denunciare. Nicola era infatti diventato verbalmente aggressivo nei confronti della Mirigliani che subiva, inoltre, furti e minacce da parte sua. Per questi motivi denunciò dunque il figlio per violenze ed estorsione. In una lunga intervista a Verissimo, la patron di Miss Italia, si aprì su questo delicatissimo tema. Ecco le sue parole:
Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare. La bella notizia è che Nicola ha raggiunto una bella consapevolezza, che quelle maledette sostanze tolgono la coscienza.
Droghe
Patrizia Mirigliani, la mamma di Nicola Pisu, ha dovuto lottare contro la tossicodipendenza del figlio. Il ragazzo si è aperto riguardo a questo tema in diverse occasioni dentro alla casa più spiata d’Italia raccontando ai coinquilini le sue vicissitudini con la droga:
Le sensazioni dovute alle sostanze erano diverse, finte e pericolose. Ero dipendente dalla coca. Tutto è iniziato che ero un ragazzo e poi le cose sono peggiorate. Ho fatto cose brutte anche in casa a mia madre. Non parlo di violenza fisica, ma psicologica. Mi volevo ammazzare. Mi sono venute in mente cose brutte. Ero in questa stanza e mi venivano pensieri. Poi le ultime volte che lo facevo sapevo di essere arrivato al limite e piangevo mentre facevo queste cose.
Miss Italia
Patrizia Mirigliani ha iniziato ad affiancare il padre Enzo nell’organizzazione del concorso di bellezza nazionale Miss Italia da lui ideato a partire dal 1989. Inevitabile, dunque, che ne prendesse il posto alla sua scomparsa. Molte le innovazioni portate da Patrizia all’interno della kermesse, anche a livello di regolamento: nel 2011 la patron aprì infatti il concorso alle taglie 44 e l’anno successivo abolì il bikini in favore del costume intero nel corso delle serate finali della manifestazione.
Sorella
Patrizia Mirigliani, mamma di Nicola Pisu e patron di Miss Italia, ha una sorella di nome Rosaria. Anche lei, come Patrizia, è nata dal matrimonio tra Enzo Mirigliani e Rosy Ragno, venuta a mancare nel 2017 all’età di 92 anni.
Patrizia Mirigliani è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente più di 20mila follower. Nel feed, molti scatti che riguardano il concorso di Miss Italia, ma anche tenere foto di famiglia in compagnia del padre venuto a mancare nel 2011 e del figlio Nicola Pisu. Cliccate QUI per accedere direttamente!