Maria Vera Ratti, l'attrice che nella fiction I bastardi di Pizzofalcone interpreta Elsa Martini, è già conosciuta dal pubblico televisivo
Maria Vera Ratti, la giovanissima attrice emergente che nella serie tv I bastardi di Pizzofalcone interpreta il ruolo di Elsa Martini, è un volto piuttosto conosciuto dal pubblico televisivo italiano e ha già iniziato alla grande la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Conosciamola meglio.
Chi è Maria Vera Ratti, l’attrice che fa Elsa Martini ne I bastardi di Pizzofalcone?
Maria Vera Ratti è una giovanissima attrice emergente, volto piuttosto conosciuto dal pubblico televisivo italiano, ha già iniziato alla grande la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Appassionata da sempre all’arte della recitazione, Maria Vera decide di intraprendere la strada dello spettacolo iniziando la sua formazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Nella serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, in onda dal 2017 su Rai 1 e arrivata alla terza edizione, l’attrice è una new entry. Interpreta il ruolo del commissario Elsa Martini, chiamata La Rossa, arrivata nel commissariato dell’Ispettore Lojacono perché bastarda pure lei e con uno scheletro nell’armadio, proprio come tutti gli altri componenti della squadra.
Età
Maria Vera Ratti ha 27 anni: è nata nella città di Avellino, in Campania, il 26 settembre 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata
L’attrice campana tiene super blindata la sua privacy, per cui non svela nulla riguardo il suo stato sentimentale.
Miss Marx
Nel film Miss Marx, diretto da Susanna Nicchiarelli nel 2019, Maria Vera interpreta il ruolo di una delle tre figlie del filosofo tedesco Karl Marx.
Film
Per il momento l’attrice è nel cast di due film:
- Miss Marx, regia di Susanna Nicchiarelli (2019);
- Kill the child, regia di Lee Roy Kunz (2021).
Fiction e serie TV
In televisione Maria Vera Ratti ha recitato in:
- Rosy Abate – La serie (2018);
- Maradona: Sueño Bendito (2018);
- Vesuvius (2019);
- Leonardo (2020);
- Mina Settembre (2020);
- Il Commissario Ricciardi (2020);
- I bastardi di Pizzofalcone 3 (2020).
Mina Settembre
In un episodio della serie Tv Mina Settembre, con Serena Rossi, Maria Vera Ratti interpreta una giovane madre, Nanninella, pronta a tutto pur di salvare il suo bambino dalla camorra.
L’attrice vanta oltre 25mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Maria Vera Ratti e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.