Gianfelice Imparato, l'attore che interpreta il ruolo di Pisanelli nella serie Tv I bastardi di Pizzofalcone, è un artista versatile.
Gianfelice Imparato, l’attore napoletano che interpreta il ruolo di Pisanelli nella serie Tv I bastardi di Pizzofalcone, è un artista versatile e con una carriera ultradecennale alle spalle, degno protagonista di moltissimi film e fiction televisive. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Giampaolo Morelli, sua moglie è una ex Miss Italia! Ecco chi è: età, figli, foto, Instagram
Chi è Gianfelice Imparato, l’attore che fa Pisanelli ne I bastardi di Pizzofalcone?
Gianfelice Imparato è un bravissimo attore napoletano, artista versatile e con una carriera ultradecennale alle spalle, degno protagonista di moltissimi film e fiction televisive. Ha iniziato la sua attività di attore nel 1976 e ha lavorato con registi molto importanti. Alcuni nomi? Ha collaborato con Marco Bellocchio, Ettore Scola, Mario Monicelli, Nanni Loy e Nanni Moretti.
Nella serie televisiva, I bastardi di Pizzofalcone, in onda dal 2017 su Rai 1 e arrivata alla terza edizione, Gianfelice Imparato interpreta il ruolo di Pisanelli, un uomo che continua a essere un prezioso consulente per gli ex colleghi del commissariato di Polizia, anche lui con qualche scheletro nell’armadio.
Età
Gianfelice Imparato ha 65 anni: è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 9 agosto 1956, sotto il segno zodiacale del Leone.
Moglie e Figli
Da sempre riservato nella sua privacy, l’attore non lascia trapelare nulla riguardo la vita sentimentale.
Film di Gianfelice Imparato
Una ricca e vasta filmografia di successo accompagna l’attore napoletano. Riportiamo di seguito i primi cinque film e gli ultimi cinque, rigorosamente in ordine cronologico.
- Giallo napoletano, regia di Sergio Corbucci (1979);
- Bianca, regia di Nanni Moretti (1983);
- Un ragazzo e una ragazza, regia di Marco Risi (1984);
- Enrico IV, regia di Marco Bellocchio (1984);
- Facciamo paradiso, regia di Mario Monicelli (1995);
- Querido Fidel, regia di Viviana Caló (2019);
- Figli, regia di Giuseppe Bonito (2020);
- Il caso Pantani – L’omicidio di un campione, regia di Domenico Ciolfi (2020);
- Qui rido io, regia di Mario Martone (2021)
- La santa piccola, regia di Silvia Brunelli (2021).
Teatro
Risale al 1980 l’incontro con Eduardo De Filippo che lo dirige in tre allestimenti al fianco del figlio Luca. Da quel momento sono moltissimi i lavori con il Teatro Stabile di Firenze sotto la direzione di Carlo Cecchi spaziando da Molière a Cechov, da Shakespeare ai contemporanei Pinter, Beckett e Bernhard. Moltissime sono le sue esperienze da protagonista con i teatri Stabili di Palermo, Roma e Napoli. Autore di alcune commedie, è direttore artistico della compagnia che produce i suoi spettacoli.
Gianfelice Imaprato, tiene super blindata la sua privacy e non ha un profilo Instagram, anche se sono presenti diverse fan page a lui dedicate.
Se non volete perdere nessuna news su questo argomento e su altro ancora, potete seguire DonnaPOP cliccando QUI.