Massimo Giletti è un noto conduttore italiano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? Scopri tutti i dettagli all'interno dell'articolo!
Massimo Giletti è uno dei più apprezzati conduttori televisivi italiani nel campo dell’approfondimento culturale e politico. Il giornalista oggi conduce il talk Non è l’Arena su La7 (il programma andava abitualmente in onda di domenica, ma dal 2021 è avvenuto un cambio di data in palinsesto). Volto notissimo della tv nostrana, sicuri di sapere tutto di lui? Conosciamolo meglio insieme.
Leggi anche: Angela Tuccia, chi è l’ex fidanzata di Massimo Giletti? Età, L’Eredità, Un posto al sole, altezza, Instagram
Chi è Massimo Giletti?
Età
Massimo Giletti è nato a Torino il 18 marzo del 1962. Ha 59 anni.
Fidanzata
Massimo Giletti ha una fidanzata? Il conduttore ha sempre mantenuto uno strettissimo riserbo sulla propria vita privata ma rumors insistenti parlerebbero, attualmente, di un ritorno di fiamma con Angela Tuccia. I due ebbero una relazione di tre anni (2011 – 2013) e tornarono insieme nel 2017. Da lì, secondo molti, non si sarebbero più lasciati ma non abbiamo conferme nè smentite ufficiali da parte dei diretti interessati.
Moglie e figli
Massimo Giletti non è mai stato sposato e non ha figli.
Malattia e malore
Massimo Giletti ha avuto una malattia che ha segnato la sua infanzia come la sua adolescenza. Il conduttore ha sempre avuto, fin da quando era bambino, gravi problemi alla schiena che è riuscito a superare, a quanto ha dichiarato, grazie alla fede che l’ha portato a compiere ben trenta pellegrinaggi a Lourdes. Ecco come Giletti ha raccontato gli anni della sua convivenza con la malattia:
Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro.
Massimo Giletti – Non è l’Arena
Massimo Giletti conduce il talk di La 7 Non è l’Arena dal 2017. Il programma prende il nome dal precedente format di cui il giornalista era al timone su Rai 1: L’Arena. I rapporti con la tv di Stato non si sono chiusi serenamente.
Giletti non è personalmente su Instagram, ma esiste l’account @mgilettifanclubofficial che conta oltre 44mila follower. Nel feed, costanti aggiornamenti sugli impegni lavorativi del conduttore, tra radio e tv.